Ordine Psicologi Abruzzo

FONDO DI SOLIDARIETA'

Immagine vuota
msg=Non posso collegarmi al database per prelevare dati su uno spot casuale. SELECT id,nome FROM immagini WHERE permessi != 'H' AND id_categoria=89&tempocasuale AND (tipo_file='image/gif' OR tipo_file='image/jpeg' OR tipo_file='image/pjpeg' OR tipo_file='image/png') ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
msg=Non posso collegarmi al database per prelevare dati su uno spot casuale. SELECT id,nome FROM immagini WHERE permessi != 'H' AND id_categoria=89&tempocasuale AND (tipo_file='image/gif' OR tipo_file='image/jpeg' OR tipo_file='image/pjpeg' OR tipo_file='image/png') ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Nuovo dettaglio testata
Logo Lungo trasparente
Ombra sinistra sfondo
Ombra destra sfondo

Login





Recupera password

Scelta versione



FONDO DI SOLIDARIETA'
Home page » FONDO DI SOLIDARIETA'

logo apaq

ASSOCIAZIONE PSICOLOGI AQUILANI ONLUS

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE


Eccoci di nuovo qui con la nostra richiesta di donazione attraverso il 5 per mille che anche quest’anno è stato confermato dalla legge a sostegno del terzo settore.
Perché vi proponiamo la nostra Associazione:
- Per darci la possibilità di continuare ad operare sul territorio dell’Aquila che, a distanza di 4 anni dal sisma, è teatro di grande disagio psico-sociale sul quale è necessario intervenire in modo capillare.
- Per continuare ad investire su un’idea nata durante l’emergenza da professionisti che hanno deciso di restare per sostenere la popolazione aquilana e aiutarla a riprogettare il futuro nonostante tutto.
Sostenere l’Associazione Psicologi Aquilani ONLUS significa permettere la realizzazione di progetti mirati a varie fasce d’età perché nessuno purtroppo rimane fuori dalla sofferenza.
In questi anni noi psicologi assistiamo a questo crescendo del disagio e vogliamo poter operare e restituire alle persone la capacità di superare le difficoltà.
Per poter sostenere l’Associazione basta compilare la sezione relativa del CUD, 730 e Unico Persone fisiche, apponendo la firma all’interno della destinazione prescelta e indicando il codice fiscale dell’Ente.
C.F. 93046730664


La Presidente
Dott.ssa Adelia Visioni
APAQ

 


Gentili Colleghi,

L’Associazione Psicologi Aquilani Onlus, nata dopo il sisma del 6 Aprile ’09, fondata da varie Associazioni e diversi Psicologi che operano sul territorio aquilano è una realtà unica nel suo genere nella nostra regione e nel nostro Paese.
L’Associazione, sostenuta dall’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo, ha la specifica finalità di fornire aiuto e sostegno alla popolazione colpita dal sisma e gravemente provata dalla pesante crisi del mercato economico che ha aggravato irrimediabil-mente una situazione già difficoltosa. Nata con l’intento di risollevare la profes-sione psicologica nel territorio aquilano, di creare uno spazio per i giovani psico-logi che devono trovare il proprio posto in una situazione cosi complessa, di forni-re servizi di psicologia in un contesto di destrutturazione del tessuto sociale, l’Associazione costituisce al contempo una risorsa potenzialmente importante in quanto può attingere alla sinergia di professionalità diverse impegnate in un o-biettivo comune. Questa realtà associativa permette una gestione delle risorse sotto un’unica regia, che coordina e unisce le diverse competenze professionali dando maggiori garanzie e un migliore risultato operativo.
La passione, l’amore per la nostra professione, unita all’attività volontaristica dei vari soci, al supporto degli italiani in Australia e dell’Ordine degli Psicologi con l’istituzione del Fondo di solidarietà, hanno tenuto l’Associazione in vita ed o-perativa sino ad oggi, con le sue attività a sostegno della popolazione. Attività che non hanno tralasciato l’importanza di un supporto psicologico indirizzato ai bam-bini attivando progetti in numerosi plessi scolastici su tutta la provincia dell’Aquila. Tre anni pieni di iniziative e interventi, ma purtroppo non sufficienti a soddisfare il bisogno e la richiesta del territorio.
Al fine di continuare e accrescere le attività sin ora svolte vi invitiamo a sostenere, insieme ai vostri amici e parenti, l’attività dell‘associazione mediante donazione del 5 per mille della vostra di-chiarazione dei redditi.
Anche per il 2011 la legge ha confermato lo strumento del 5 per mille a sostegno del terzo settore. Il DDL di Stabilità (ex legge finanziaria) del 13 dicembre 2010, pur confermando la possibilità per il contribuente di devolvere una parte della propria IRPEF a finalità di utilità sociale, ha ridotto a un quarto il tetto massimo di spesa, fissandolo a 100 milioni di euro (rispetto ai 400 milioni dell’anno fiscale precedente). Il decreto mille proroghe del 29 dicembre 2010 ha riportato il tetto a 400 milioni di euro. Per quest’anno sono state confermate le finalità previste per il 2010. Nell’apposito spazio all’interno dei modelli fiscali è possibile scegliere di destinare il proprio cinque per mille a sostegno del volontariato e delle altre orga-nizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).
Sostenere un'organizzazione con il 5 per mille è molto semplice: basta compilare la sezione relativa del CUD, 730 e Unico Persone fisiche, apponendo la firma all’interno della destinazione prescelta e indicando il codice fiscale dell’ente. Nel caso in cui non venga indicato il codice fiscale, il contributo verrà ripartito tra gli aventi diritto appartenenti al gruppo di destinazione prescelto. Importante! Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in al-cun modo alternative fra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe. Inoltre scegliendo e indicando a chi devolvere il 5 per mille diventate voi gli attori della scelta, altrimenti non compilando lo spazio relativo al 5 per mille sul modello esso andrà direttamente allo Stato che deciderà come utilizzarlo.
RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE PER IL VOSTRO GESTO DI SOLIDARIETA’
Cordiali saluti
Il Presidente APAQ
Adelia Visioni

Stampa il promemoria del 5 x mille all’APAQ da indicare sulla dichiarazione dei redditi e portarlo al commercialista




- Inizio della pagina -
Immagine vuota
Il portale dell'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo è un progetto sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni S.r.l. www.internetsoluzioni.it
Il progetto Ordine Psicologi Abruzzo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it