AVVISO PER I LAUREATI / ESAME DI STATO: Con il Decreto n. 38/2020, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, ha ridefinito la data di inizio della prima sessione 2020 degli Esami di Stato delle professioni regolamentate. >> Approfondisci <<

Webinar: Introduzione alla Psicologia On Line

MERCOLEDI' 16 GIUGNO 2020, ore 20.20

I colleghi Luigi Di Giuseppe, Referente dell'Ordine per la Psicologia on line, e Giorgia Lauro ci illustrano brevemente il contesto nel quale si muove la presenza, sia personale che professionale, degli psicologi su internet. Nella prima parte vengono individuati gli "ambiti" di azione della psicologia on line, con uno sguardo anche internazionale, e vengono sommariamente illustrate le Linee Guida emanate dal CNOP nel 2017. Nella seconda parte, invece, vi è una ampia disamina di come può essere opportuno "esserci", fornendo una serie di spunti utili che verranno poi approfonditi negli incontri che verranno organizzati nei prossimi mesi.