Comunicato Commissario Dott. Giuseppe Luigi Palma

Gentile Collega,
desidero informarti che il Ministro della Salute Roberto Speranza con decreto dell’8 settembre ’21, ha disposto lo scioglimento del Consiglio dell’Ordine degli psicologi dell’Abruzzo e contestualmente la nomina del sottoscritto, su proposta del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi, quale Commissario Straordinario.

L’incarico prevede che entro 90 giorni dalla notifica del decreto, il Commissario debba provvedere alla convocazione della assemblea per la elezione del Consiglio oltre che alla ordinaria amministrazione e al disbrigo delle pratiche urgenti.
Consapevole della importanza e complessità del compito assegnato, mi assumo l’impegno di portare a termine l’incarico nel rigoroso rispetto delle norme in modo che, nei tempi previsti, Il Consiglio dell’Ordine degli psicologi dell’Abruzzo torni alla piena operatività.

In tale contesto ho ritenuto utile, grazie anche alla disponibilità del personale amministrativo che ringrazio, provvedere alla parziale riapertura delle sedi del Consiglio de L’Aquila (apertura al pubblico mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, contatto telefonico 0862.401022 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00) e Pescara (apertura al pubblico giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, contatto telefonico 085.4462930 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00). L’accesso alle sedi sarà consentito previo appuntamento telefonico e nel rispetto delle norme anti Covid-19 (mascherina, Green pass …).

Alcuni adempimenti, come ad esempio le nuove iscrizioni, le annotazioni della psicoterapia, le procedure deontologiche, i patrocini, l’approvazione del bilancio, ecc. saranno assicurati fino alla elezione del nuovo Consiglio. Sarò inoltre disponibile, pur nei limiti del mandato, ad ascoltare e rispondere alle problematiche rappresentate dagli iscritti e per fornire aggiornamenti su temi di particolare rilevanza per la professione.

Il Commissario Straordinario
Dott. Giuseppe Luigi Palma