L'Elefante Bianco

L'ELEFANTE SCS

Una Cooperativa vicina alla collettività

Nata ad Atri nel 2018, in continuità con i servizi erogati dal 2014 dall’omonima Onlus, con lo scopo di realizzare attività in favore delle fasce più deboli della popolazione nel rispetto della centralità della persona, della sua specificità, dei suoi diritti e della sua appartenenza alla comunità territoriale.

La nostra Cooperativa accompagna le persone in tutte le tappe della loro vita e offre differenti tipi di servizi.

L'ELEFANTE VISION E MISSION

Il nostro scopo: il superamento del disagio verso una nuova risposta di protezione e tutela del minore e crescita personale dell'adulto in un’ottica di benessere.

La cooperativa L’Elefante eroga i propri servizi al fine di rispondere non solo alle necessità del singolo, ma di tutta la collettività e opera sul territorio con un approccio olistico.

Oltre ai servizi che rispondono al bisogno immediato, al disagio percepito o alla problematica vissuta, la cooperativa collabora con diversi enti istituzioni sul territorio per favorire un sistema capace di garantire il benessere dell’individuo, del minore e della famiglia e promuove uno stile comunicativo e relazionale positivo in tutti gli ambiti di vita.

LA NOSTRA EQUIPE

L’èquipe de L’Elefante è composta da figure professionali con esperienze di documentata professionalità in materia di analisi sociale, psicodiagnosi, psicoterapia, supporto genitoriale, mediazione familiare e violenza di genere. Inoltre, vanta una profonda conoscenza dei servizi territoriali, con i quali ha strutturato negli anni un lavoro di rete efficace e ricco di momenti di confronto e condivisione.

Ai titoli, alla formazione e all’esperienza si aggiungono life skills personali e acquisite sul campo, da cui non si può prescindere per lavorare in un gruppo di professionisti, capace di confrontarsi e mettersi in discussione sul proprio lavoro e ogni singolo intervento, capacità indispensabili quando si lavora con le persone.

QUALITÀ, SICUREZZA E TRASPARENZA

La riservatezza ed il segreto professionale costituiscono diritto primario di ogni persona e dovere dei professionisti che collaborano con la cooperativa, nei limiti della normativa vigente.

La cooperativa ha previsto la figura di un responsabile della privacy e del trattamento dei dati, il cui compito è vigilare e assicurarsi che ogni professionista si adoperi perché sia curata la riservatezza della documentazione relativa agli utenti ed ai clienti, in qualunque forma prodotta, salvaguardandola da ogni indiscrezione, anche nel caso riguardi ex utenti o clienti, anche in caso di morte.