L'Ordine incontra i sindaci e i rappresentanti ECAD delle 4 province Abruzzesi

Nella riunione odierna l'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Abruzzo ha invitato i sindaci e i rappresentanti ECAD delle quattro province abruzzesi per proseguire il confronto su tematiche di grande urgenza sociale e sanitaria, la Legge dello psicologo di base e il Prontocollo Anci - Cnop, firmato a livello nazionale il primo Febbraio scorso e successivamente sottoscritto a livello regionale. Erano presenti per il Comune dell'Aquila l'Assessore, dott.ssa Manuela Tursini con delega al Sociale, la Dott.ssa Maria Elisabetta di Cesare, psicologa referente per l'Ufficio Programmazione e Progettazione Servizi Sociali, per l'Ufficio Servizio Psicologico e Socio Psico Educativo e per l'Ufficio Disabili Integrazione Socio Sanitaria non autosufficienza e salute mentale, per il Comune di Pescara la dott.ssa Roberta Pellegrino, responsabile del Servizio Programmazione Sociale e misure Straordinarie per il Welfare e la dott.ssa la Karola Sorgi, psicologa del Comune.
Per l'Ordine erano presenti il Presidente, prof. Enrico Perilli, la coordinatrice della Commissione Sanità, la dott.ssa Maria Rosita Cecilia e il dott. Carlo di Berardino, coordinatore del Gruppo di Lavoro Socio Sanitario.

Il dibattito sulle tematiche socio sanitarie ha di nuovo acceso i riflettori sui reali bisogni della comunità, ai quali siamo chiamati a dare tempestivamente risposta.
Il fine è dare impulso e attuazione al Protocollo, attraverso un potenziamento delle figure professionali in forma certa e qualificata.