Attività clinica e Covid-19

Brevi note informative in relazione alla attuale situazione di emergenza
In molte Regioni le attività cliniche sono in grande sofferenza per l’epidemia del Covid19 e il CNOP si sta attivando per agevolare le prestazioni a distanza, nel pieno rispetto delle LINEE GUIDA PER LE PRESTAZIONI PSICOLOGICHE VIA INTERNET E A DISTANZA dei colleghi che operano nelle ‘zone rosse’ ormai isolate per decreto.
In Abruzzo la situazione sanitaria, per fortuna, è ancora molto contenuta.
Anche noi possiamo dare un piccolo contributo nella limitazione della diffusione del virus, rinforzando le normali misure di igiene nei nostri studi e adottando nuovi comportamenti consoni a questa emergenza nell’accoglienza dei clienti nello studio. In particolare:- si raccomanda di mettere a disposizione nei locali di attesa un dispenser di soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
- evitare strette di mano;
- mantenere nel setting una distanza interpersonale di almeno un metro;
In allegato troverai delle locandine del Ministero della Salute da stampare per l’eventuale affissione in sala di attesa e il Vademecum psicologico Coronavirus per i cittadini del CNOP di prossima distribuzione anche nelle farmacie.