AVVISO ACQUISTO IMMOBILE: in amministrazione trasparente è stato pubblicato l'avviso per l'acquisto immobile. Dettagli qui

Il supporto psicologico a distanza linkato dal Ministero Della Salute

Il supporto psicologico a distanza linkato dal Ministero Della Salute

Psicologi Abruzzo contro il Covid 19, tra le iniziative di interesse nazionale

L’obiettivo era quello di non “lasciare soli” gli abruzzesi fornendo supporto psicologico a distanza e l’Ordine degli psicologi lo ha centrato in pieno. La sezione “Psicologi Abruzzo contro il Covid 19” attivata sul sito istituzionale non solo è diventata in questi giorni il riferimento costante e continuo di tanti cittadini che online hanno consultato la lista di professionisti che stanno offrendo gratuitamente assistenza psicologica. È stata segnalata anche dal Ministero della salute tra le iniziative di interesse messe in campo a livello nazionale.

L’iniziativa “Psicologi Abruzzo contro il Covid 19”, inoltre, è stata menzionata da Paolo Pagliaro nella trasmissione di Lilly Gruber 'Otto e mezzo' andata in onda sabato scorso su La7. “Anche di fronte l’emergenza Covid 19, gli psicologi abruzzesi hanno messo in campo la loro esperienza e professionalità, raggiungendo tantissimi abruzzesi direttamente nelle loro case attraverso videochiamate, messaggistica istantanea o semplici telefonate.

Le abitudini e la quotidianità sono state stravolte dall’epidemia e dalle necessarie misure restrittive e sapere di poter contare su un professionista per affrontare ansie e paure è importante” sottolinea il presidente dell’Ordine Giuseppe Bontempo. “Psicologi Abruzzo contro il Covid 19” dalla sua attivazione è stata la sezione più visitata del sito istituzionale. “Gli utenti possono trovare non soltanto i recapiti ma anche informazioni dettagliate sulle modalità di erogazione del servizio a distanza, in maniera intuitiva, semplice e veloce. Del resto è necessario perché il servizio sia capillare” aggiunge il presidente. Insomma un professionista a portata di un click di mouse per tentare di superare le incertezze legate a questo difficile momento. In una regione duramente provata come l’Abruzzo - proprio in questi giorni si è commemorato il devastante sisma aquilano- che ha dovuto gestire tante emergenze in passato, la comunità degli psicologi ha assicurato ancora e comunque la propria presenza.

Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo

L'Aquila: Via G.Carducci 11 - 67100 - L'Aquila
Pescara: Via Lungaterno Sud, 65126 Pescara
Recapiti: Tel. 0862.401022 - Cell. 3314001208
Recapiti: Tel. 085 446 2930
email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
email: segreteriape@ordinepsicologiabruzzo.it
Partita iva 92012470677