Si ricorda che le segereterie di L'Aquila e Pescara sono attive solamente in modalità Smart Working

Nuovamente in equilibr-io

NuovaMente In Equilibr-Io NuovaMente In Equilibr-IO è uno sportello di Ascolto Psicologico Online pensato per intervenire durante l'emergenza Covid-19 con tutte le persone che si sentono psicologicamente coinvolte dai grandi cambiamenti a cui tutti siamo soggetti.
L'iniziativa rispetta e sostiene le procedure di sicurezza come dal progetto nazionale #psicologicontrolapaura #psicologionline.
Lo spazio di ascolto è Gratuito ed è pensato, in questa prima fase, come un punto di raccolta e definizione del bisogno personale del richiedente, in accordo con le linee guida della Psicologia dell'Emengenza.
Particolarmente a rischio di burnout in questo momento sono gli operatori sanitari ai quali il progetto "NuovaMente In Equilibr-IO" riserva un ulteriore spazio di contenimento e sostegno per potenziare i meccanismi di resilienza.
Tutte le richieste di aiuto verranno accolte dai nostri Psicologi ed, in base alla specificità del caso, si indirizzeranno tali richieste alle strutture competenti sul territorio.
Il contatto telefonico e/o la video chiamata rimangono gli strumenti d'elezione per accedere al servizio di ascolto psicologico.
La data e l'orario della consulenza vanno concordati con il professionista telefonicamente o via e-mail.

DETTAGLI

• Ente promotore: Inoltre Aps Pescara
  • Nome del servizio: Nuovamente in equilibr-io
  • Nome e cognome del referente o responsabile: Dott. Ivana Valentina Siena