Si ricorda che le segereterie di L'Aquila e Pescara sono attive solamente in modalità Smart Working

Sportello di ascolto psicologico emergenza COVID-19 dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Come sicuramente tutti saprete, nel 2017, a seguito della sottoscrizione di un protocollo di intesa tra CNOP e UICI  è stato avviato il progetto “Stessa strada per crescere insieme” finalizzato al sostegno psicologico ai genitori dei bambini e dei ragazzi ciechi, ipovedenti e con disabilità plurime.

Dall’inizio dell’emergenza socio-sanitaria conseguente alla diffusione del Coronavirus, l’UICI ha deciso di attivare uno Sportello telefonico gratuito rivolto specificamente alle persone con disabilità visiva. Ha quindi chiesto la disponibilità dei colleghi afferenti alla rete di psicologi-psicoterapeuti di “Stessa strada per crescere insieme” ed in tanti hanno risposto all’appello.

Per sapere chi sono i professionisti che hanno aderito all’iniziativa e conoscere le modalità per contattarli, gli interessati possono visitare la pagina del sito ufficiale dell’Unione dedicata al progetto, raggiungibile attraverso il seguente link: http://www.uiciechi.it/Psicologi/ascolto_psicologico.asp