Si ricorda che le segereterie di L'Aquila e Pescara sono attive solamente in modalità Smart Working

Sportello di supporto psicologico e sociale

Sin dal terremoto del 2009 Anteas L'Aquila-Sulmona ha offerto supporto psicologico e sociale alla popolazione attraverso uno sportello gratuito multidisciplinare (volto a offrire sostegno nella ricostruzione materiale e psicologica), servendosi di psicologi, psichiatra, avvocato e altri professionisti della salute.
Tale sportello è ora attivo per l'emergenza da Covid-19 ed offre supporto psicologico telefonico e telematico principalmente agli operatori sanitari e ai "first responders" (forze dell'ordine, protezione civile, addetti alla logistica, e a quanti sono coinvolti in prima linea), servendosi di psicologi psicoterapeuti esperti in psicotraumatologia, psicologia dell'emergenza, e abilitati all'utilizzo dell'EMDR.

DETTAGLI

• Ente promotore: A.n.t.e.a.s. L'aquila-sulmona, Odv
  • Nome del servizio: Sportello di supporto psicologico e sociale
  • Nome e cognome del referente o responsabile: Dott. Giuseppe Massaro