Counseling psicologico e avviamento alla professione di psicologo

Counseling psicologico e avviamento alla professione di psicologo
16-01-2021 / 24-04-2021
Convegni e manifestazioni a pagamento

Ogni modulo fornisce delle competenze di base sulle tecniche del colloquio psicologico per il processo psicodiagnostico integrato e per la Qfacilitazione del cambiamento basato sull'efficacia relazionale qualitativo. Le strategie, gli strumenti e le tecniche proposte sono orientate alla costruzione di un piano di intervento personalizzato, calibrato sulla specifica utenza. La selezione degli interventi risponde alle indicazioni della ricerca scientifica a prova di evidenza e la sperimentazione pratica facilita l'apprendimento di abilità e competenze.

Psicologi, laureandi in psicologia, specializzandi e medici

ATTESTATO

Al completamento di ogni modulo, i partecipanti riceveranno l'attestato di partecipazione specifico con le ore di frequenza svolte. Il monte ore conseguito è riconosciuto ed è cumulabile nei corsi ASPIC.

METODOLOGIA

Lo formazione avverrà online, tuttavia saranno previsti anche momenti pratici ed esperienziali attraverso lo conduzione dello relazione di sostegno (C.U.S. - Consulente-Utente-Supervisore) In questo modo i partecipanti potranno sperimentare con delle simulazioni, anche lo conduzione di colloqui online. Lo supervisione degli apprendimenti accompagna l'intero percorso formativo. Osservazione in lingua italiana dei Modelli Teorici In Videodidattica di sedute dei Grondi Maestri Internazionali.

ARTICOLAZIONE E ORE

Ogni modulo ha uno durata di 6 ore e 30 minuti dalle 10:00 alle 17:30. La bibliografia di riferimento sarà fornita al momento dell'iscrizione. Partecipando a tutti i modulo, con un'integrazione pratica finale, si riceverà l'attestato del Primo Ciclo del Master in Counseling Psicologico.

ISCRIZIONE E COSTI

Il costo di ogni modulo è di 70€; è prevista una scontlstlca con la partecipazione a più moduli.

PRIMO CICLO

Il percorso formativo fornisce l'acquisizione delle competenze di base fondamentali per poter effettuare il colloquio psicologico e favorire il cambiamento basato sull'efficacia dello relazione qualitativo.

Attestato di partecipazione: "La relazione d'aiuto"

programma Counseling psicologico e avviamento alla professione di psicologo