EmailStampa

Categoria:
Convegni e manifestazioni gratuite

Istituzionalizzazione ed esperienze traumatiche precoci

La pandemia ha portato numerosi cambiamenti nella nostra vita; siamo stati costretti all'allontanamento sociale, caratterizzato anche da una forte paura del contagio, e stiamo già vivendo una conseguente crisi economica. Un ampio corpus di ricerche ha dimostrato che è probabile che queste esperienze abbiano implicazioni sostanziali sulla salute mentale e sul benessere degli individui. I gruppi vulnerabili sono stati i più duramente colpiti. Tuttavia, mancano ricerche focalizzate sulla natura e sul grado di risposte psicologiche avverse alla pandemia COVID-19 tra gli adottati. Inoltre, questa emergenza sanitaria sta sfidando i sistemi relativi all'adozione, la preparazione pre-adozione e gli interventi post-adozione , in tutto il mondo.

L’iscrizione GRATUITA è obbligatoria, entro il 10 giugno. 2021 cliccando su questo link

In allegato la locandina con il programma del seminario e il link per l’iscrizione.

Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)