EmailStampa

Categoria:
Convegni e manifestazioni gratuite

Descrizione

La genitorialità è da sempre considerata come qualcosa che dà gioia, tuttavia, rimane ad oggi, un’esperienza misteriosa perché l’amore che i genitori provano per il figlio ha una valenza sia positiva che negativa. I genitori hanno bisogno di essere accompagnati nell’esperienza più stravolgente della loro vita, che spesso li riporta ad uno stato emotivo in cui il bambino diventa fonte di gioia e al contempo di preoccupazioni. Per questi motivi, è importante aiutare le mamme e i papà a fare luce sulle proprie emozioni legate al vissuto della genitorialità e a comprendere e accettare l’ambivalenza dei loro sentimenti. Scopo del convegno, è quello di fornire ai partecipanti, in un’ottica multidisciplinare, un modello clinico integrato a favore della coppia genitoriale, del bambino e della relazione care-giver-bambino, per agevolarli ad affrontare e a risolvere tutte le problematiche psicologiche e biologiche che possono manifestarsi nel periodo perinatale.

PER INFO E PRENOTAZIONI

esclusivamente su laquila@aspicpsicologia.org - www.aspicpsicologialaquila.it

Luogo:
Hotel La Compagnia Del Viaggiatore
Via:
strada statale 80 n. 159
CAP:
Citta`:
L'Aquila
Provincia:
L'Aquila
Nazione: