EmailStampa

La comunicazione scientifica attraverso la pubblicazione di articoli e l'organizzazione di eventi. Seconda edizione

Titolo:
Quando:
09-06-2021 / 01-06-2022
Dove:
Piattaforma online - ,
Categoria:
Convegni e manifestazioni gratuite

Descrizione

Il corso, erogato in modalità a distanza (F AD), si colloca all'interno di un contesto istituzionale che dà valore alla comunicazione scientifica quale pilastro fondamentale per la ricerca e la promozione della salute. La comunicazione scientifica utilizza diversi canali e strumenti, ma per essere efficace e di qualità deve rispondere a specifici requisiti. Si tratta di un corso di base che introduce i problemi e propone soluzioni basate su standard nazionali e internazionali e che risponde all'esigenza fortemente sentita tra gli operatori sanitari di acquisire competenze nei diversi ambiti della comunicazione scientifica. Il corso si compone di 2 unità che rappresentano due aspetti fondamentali della comunicazione in ambito scientifico: la scrittura di un articolo e l'organizzazione di un evento.

ISCRIZIONI

9 giugno 2021 - 1 giugno 2022 (Attenzione: una volta raggiunto il limite max. di 5.000 partecipanti le iscrizioni saranno chiuse)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Seguire le istruzioni contenute nella pagina: "Come iscriversi a un corso"