12-11-2021, 09:30 h - 18:00 h
Piattaforma online - ,
Convegni e manifestazioni gratuite

Violenza di genere arcipelago normativo in effettiva evoluzione?

Il convegno, che si rivolge a tutti gli operatori dei centri antiviolenza della regione abruzzo, agli enti pubblici, agli psicologi, agli assistenti sociali, agli avvocati e alle forze dell'ordine, si propone di sviluppare un confronto a più voci sul tema della violenza maschile, sulla evoluzione normativa, sull'adeguatezza degli strumenti giuridici di tutela e il ruolo della rete nella realizzazione di quel cambiamento culturale che costituisce il presupposto nel contrasto alla violenza maschile sulle donne.

PRESENTAZIONE ANTIGONE COORDINAMENTO
Marialaura Di Loreto Sociologa- Presidente del Coordinamento Antigone
Intervengono:
  • Fabio Roia: Presidente della Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano
  • Francesco Menditto: Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli
  • Elvira Reale: Psicologa, responsabile del centro Dafne Ospedale Cardarelli Napoli
  • Raffaele Sdino: Presidente Sezione Famiglia Tribunale Civile di S.Maria C.V.
  • Paola Di Nicola: Giudice Tribunale di Roma-scrittrice
  • Cecilia Angrisano: Presidente Tribunale per i Minorenni di L'Aquila
  • Sen. Valeria Valente: Presidente Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio
CONVEGNO FORMATIVO GRATUITO DA REMOTO
Per iscrizioni contattare la segreteria alla seguente e-mail: contact@alessandracarulli.it.

Piattaforma online