EmailStampa

Categoria:
Convegni e manifestazioni gratuite

XIII° Campo Scuola degli Psicologi dell'Emergenza

L'Associazione di Volontariato Professionale Psicologi per i Popoli Federazione - OdV ha organizzato, nell'ambito delle attività sanitarie assicurate al Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e delle Regioni e al Ministero della Salute, come supporto alle forze del SSN, una riflessione sullo stato dell'arte della formazione dello Psicologo dell'Emergenza e il suo impiego a servizio dei cittadini. Molti colleghi che operano nel Volontariato Professionale hanno rapporti di lavoro con le Aziende Sanitarie e Ospedaliere e con altre Istituzioni dello Stato.

L'evento, che si svolgerà in forma remota, rappresenta la Tredicesima Edizione del Campo Scuola degli Psicologi dell'Emergenza - 2020 - e si svolgerà il 9 e 17 aprile 2021, dalle ore 14.00 alle ore 18,30 secondo il Format formativo della Federazione, privato per questa edizione della sezione dedicata alle Esercitazioni.

Riteniamo di alto interesse professionale il tema trattato, sia per gli psicologi che operano nel SSN e nella libera professione che nel il Volontariato accreditato e convenzionato. Le esperienze sulle emergenze, che non riguardano solo la pandemia da Covid-19, hanno fatto maturare esigenze sempre più precise rispetto alla formazione e alla collocazione lavorativa degli psicologi dell'emergenza. In alcune aziende sanitarie esistono esperienze di collaborazione innovative che rispondono in modo sempre più qualificato ai bisogni dei cittadini, sia nel primo soccorso psicologico che nella presa in carico terapeutica nel servizio sanitario pubblico e convenzionato, su cui vale la pena soffermarsi.

ISCRIVITI CLICCANDO QUI

Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)