AVVISO IMPORTANTE: Si comunica che le domande di iscrizione pervenute all'Ordine entro il 10 marzo 2020 sono state istruite e accolte. La segreteria opera in smart working con connessione lenta e difficoltà di accesso ai data base, pertanto le comunicazioni ai neo iscritti subiranno un comprensibile ritardo. Ci scusiamo per l'inconveniente.

INFO: I tirocini che verranno sospesi in forza del DPCM 4 Marzo 2020 saranno sanati dalla Commissione Paritetica Ordine Università.

EmailStampa

Il gioco d'azzardo in Italia: dall'intrattenimento alla patologia. Regione Abruzzo

Titolo:
Quando:
20-01-2020 / 03-06-2020
Categoria:
Eventi Ecm gratuiti

Descrizione

Dal 20 gennaio 2020 partono le iscrizioni per il Corso FAD Il gioco d’azzardo in Italia: dall’intrattenimento alla patologia per gli operatori sociosanitari della Regione Abruzzo
Si tratta di un percorso formativo che ha lo scopo di far riconoscere un soggetto affetto dal disturbo da gioco d’azzardo al fine di gestirne l’invio o la presa in carico. Il corso sarà disponibile dal 20 gennaio 2020 al 22 giugno 2020 e per la sua fruizione sono previste 48 ore.
“Il gioco d’azzardo in Italia: dall’intrattenimento alla patologia” è destinato ai professionisti sanitari e agli assistenti sociali della sola regione Abruzzo.
È stato richiesto l’accreditamento CNOAS per gli Assistenti Sociali, mentre l’accreditamento ECM è previsto per le seguenti figure: Medico Chirurgo, Psicologo, Educatore professionale, Infermiere, Assistente Sanitario, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

L'iscrizione avviene attraverso la piattaforma https://www.eduiss.it

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.iss.it alla sezione “Corsi”.

NOTA BENE:
Per motivi progettuali, sui quali non è più possibile intervenire, il corso in oggetto prevede la partecipazione del solo personale residente o che lavori attualmente in regione Abruzzo. - >> Leggi la comunicazione completa <<

Iscrizioni

20 gennaio - 03 giugno 2020 (Attenzione: una volta raggiunto il limite max. di 5000 partecipanti le iscrizioni saranno chiuse)

Modalità di Iscrizione

Seguire le istruzioni contenute nella pagina: "Come iscriversi a un corso"

Limite partecipanti

3.000 per professionisti sanitari - 2.000 Assistenti sociali

Destinatari Accreditamento

Professioni sanitarie - ECM: Medico Chirurgo, Psicologo, Educatore professionale, Infermiere, Assistenti Sanitari, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Discipline del Medico chirurgo: Medicina di comunità, Continuità assistenziale, Psicoterapia, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Medicina Generale (Medici di famiglia), Psichiatria, Malattie infettive, Farmacologia e tossicologia clinica, Neuropsichiatria Infantile, Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica

Discipline dello Psicologo: Psicologia e Psicoterapia