Informiamo che il Portale Cogeaps sta subendo dei rifacimenti di layout e funzionalità a cura dell’ufficio tecnico come deliberato dal Comitato Esecutivo del cogeaps. Le modifiche prevedono una sospensione della sua agibilità che dureranno al Max 30 minuti nell’arco dell’orario d’ufficio. Questo potrebbe essere possibile anche più volte al giorno.

EmailStampa

Titolo:
Quando:
18-12-2020, 09:00 h - 14:00 h
Categorie:
Eventi ECM, Eventi Ecm gratuiti

Corso introduttivo sul Test del Villaggio

Il test del Villaggio è un reattivo psicodiagnostico che può essere somministrato ai bambini, agli adolescenti, agli adulti, alle coppie, alla coppia genitore-bambino, alla famiglia, ai gruppi ed è particolarmente utile sia in fase di diagnosi che in fase di verifica del percorso psicoterapeutico.
Luca Bosco, psicologo e psicoterapeuta, è uno dei maggiori esperti italiani del Test e sull'argomento ha scritto due libri dedicati e numerosissimi articoli. Tiene corsi e seminari sul Test, sia in presenza che on line.

N.B: i posti sono limitati e le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento della disponibilità previste

PROGRAMMA

• 9.00 Saluto ai partecipanti Dott. Giuseppe Bontempo Presidente Ordine Psicologi Abruzzo - Dott. Luigi Di Giuseppe Responsabile GDL Psicologia On Line Ordine Psicologi Abruzzo
Moderatore: Dottor Giovanni Pendenza
Corso introduttivo sul Test del Villaggio - Dottor Luca Bosco
  • 9.15 Introduzione al Test del Villaggio; Cenni storici e panorama attuale
  • 10.00 Introduzione al Metodo Evolutivo-Elementale; Aspetti teorici e metodologici
  • 11.15 Coffee Break
  • 11.30 Caratteristiche delle principali tipologie di villaggi
  • 12.40 Analisi di casi clinici
  • 13.45 Conclusioni Dottor Luigi Di Giuseppe
  • 14.00 Questionario di Valutazione

Modulo di iscrizione per "Corso introduttivo sul Test del Villaggio "

Le prenotazioni sono terminate Sabato 19 Dicembre 2020 alle ore 23:59. Non è più possibile iscriversi all'evento Corso introduttivo sul Test del Villaggio

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:
  1. Finalità del Trattamento
    I dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine di valutare i requisiti per l’assegnazione del benefico che richiede.
  2. Modalità del Trattamento
    Le modalità con la quale verranno trattati i dati personali contemplano esclusivamente l’istruttoria della pratica.
  3. Conferimento dei dati
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1 sono obbligatori ai fini dell’istruttoria della pratica e l’eventuale rifiuto dell’autorizzazione comporta l’esclusione dal procedimento e /o assegnazione del beneficio.
  4. Comunicazione e diffusione dei dati
    I dati forniti non saranno soggetti a comunicazione né a diffusione. Solo il Consiglio dell’Ordine viene a conoscenza dell’attribuzione del beneficio.
  5. Titolare del Trattamento
    Il titolare del trattamento dei dati personali è il Presidente pro tempore dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo nella persona del dott. Bontempo Giuseppe elettivamente domiciliato in L’Aquila in via Carducci 11
  6. Diritti dell’interessato
    In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
    • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
    • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
    • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
    • ottenere la limitazione del trattamento;
    • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
    • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
    • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone siche, compresa la profilazione.
    • chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
    • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
    • proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata al DPO Dott. Tancredi Di Iullo, all'indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it. Io sottoscritto/a dichiaro/a di aver ricevuto l’informativa che precede

Io sottoscritto/a alla luce dell’informativa ricevuta
  • esprime il consenso al trattamento dei miei dati personali inclusi quelli considerati come categorie particolari di dati.
  • esprime il consenso alla comunicazione dei miei dati personali d enti pubblici e società di natura privata per le finalità indicate nell’informativa.
  • esprime il consenso al trattamento delle categorie particolari dei miei dati personali così come indicati nell’informativa che precede.