EmailStampa

Categorie:
Eventi ECM, Eventi Ecm gratuiti

Dislessia e nuove tecnologie: una prospettiva europea

L’eccessiva sonnolenza diurna è una condizione caratterizzata dalla incapacità di mantenere la veglia nelle ore diurne, spesso non riconosciuta né valorizzata, con manifestazioni cliniche anche di rilevante impatto, sia per le persone che ne soffrono che per i rischi connessi. Il corso vuole affrontare aspetti di epidemiologia e fisiologia, oltre che di approccio strumentale, per inquadrare il fenomeno nel suo insieme, oltre che valutarne le ripercussioni medico legali e su aspetti di rilevanza nella quotidianità quali la guida. L’ESD può essere manifestazione di vari disturbi del sonno o neurologici, che verranno trattati, o più raramente può essere patologia a sé stante nel contesto delle ipersonnie di origine centrale. Il corso affronterà i multiformi aspetti della sonnolenza diurna, cercando di fornire gli strumenti per la comprensione del fenomeno in termini generali e nel particolare dei disturbi del sonno e di salute che più comunemente ne sono alla base, anche al fine di prospettare indirizzi di trattamento adeguato.

INFORMAZIONI UTILI

• Crediti ECM: 6
  • Professione: PSICOLOGO
Per ottenere i crediti ECM è necessario essere presenti al 100% dell'attvità formativa online, compilare online il questionario di customer satisfaction e superare il test di apprendimento con almeno l'80% di risposte esatte.

La partecipazione è gratuita; l'iscrizione è obbligatoria poiché il webinar è a numero chiuso (max 200 partecipanti). L'evento si terrà sulla piattaforma Zoom.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Luogo:
Piattaforma online
Nazione:

Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)