EmailStampa

Categorie:
Istituti di psicoterapia, IPRA Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese

Psicoterapia e social: riflessioni sul mondo digitale

Il Dott. Bernucci sulla base di un lavoro già svolto l’anno scorso con gli allievi, analizzerà come l’emergenza Covid-19 abbia evidenziato il bisogno di essere “connessi” ad altri, confermando un fenomeno l’utilizzo dei social per comunicare, intrattenere rapporti, lavorare, corteggiare ecc. già esistente da anni. La comodità e l’utilizzo del mezzo tecnologico possono dare molte opportunità, esempio la psicoterapia fatta a distanza, ma anche generare degli squilibri nel rapporto con la realtà che ci circonda. L’avvento del digitale ha profondamente modificato il nostro modo di creare, affrontare e gestire le relazioni e la sessualità, temi che troviamo e affrontiamo nel nostro lavoro di psicoterapeuti.

Durante il seminario sarà ospite il Dott. Michele Spaccarotelle psicologo e psicoterapeuta psicodinamico responsabile della didattica e docente nel corso biennale dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS), che presenterà il suo libro “Il piacere digitale”, “un’utile guida per muoversi nel mondo del digitale tracciandone limiti e possibilità”.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell'IPRA allo 085.68644 dal Lunedì al Venerdì dalle h. 15:00 alle h. 19:00 info@ipra-mariagraziacancrini.com - www.ipra-mariagraziacancrini.com - www.facebook.com/ipra.pescara

Quote di partecipazione: 20€ per psicoterapeuti, psicologi e psichiatri esterni, gratuito per gli allievi IPRA e studenti universitari

Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)