EmailStampa

Terapia di coppia in epoca ipermoderna

Evento

Titolo:
Terapia di coppia in epoca ipermoderna
Quando:
08-10-2022, 09:00 h - 17:00 h
Dove:
Sala conferenze "Torri Camuzzi" - Pescara, Pescara
Categorie:
Istituti di psicoterapia, IPRA Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese

Descrizione

Nel corso del seminario verranno afffrontati i cambiamenti che ci sono stati in questi ultimi anni rispetto alle relazioni d’amore e come intervenire clinicamente in terapia di coppia. Le persone usualmente pensano che le relazioni siano uguali nel tempo mentre i rapporti cambiano con il cambiare della società. Ognuno di noi stratifica poi le diverse forme d’amore e le tiene dentro di sè, modelli differenti che implicano differenti giochi di alleanza e di potere, peso diverso del maschile e femminile e interazioni /aspettative/ unioni assolutamente specifiche. Si rifletterà sul tempo attuale che viene definito dalla Prof.ssa Telfener ipermoderno, un tempo senza inconscio che vede uomini in crisi e donne che stanno conquistando il mondo. Un’epoca in cui l’amore è sofferente pur restando il pensiero dominante. Verranno esplicitate le prassi cliniche e sull’uso di sè del terapeuta, perchè l’alleanza e la fiducia tornino come ingredienti nell’incontro di coppia.

RELATORE: Prof.ssa Umberta Telfener, psicologa clinica, didatta del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia della salute dell’Università di Roma “La Sapienza”, Presidente dell’E.F.T.A. (EUROPEAN FAMILY THERAPY ASSOCIATION).

Presenterà l’evento la Direttrice della Scuola, dott.ssa Rita Latella. Con la partecipazione del team dei didatti.

INFORMAZIONI

Informazioni e iscrizioni: Tel: 085.68644 dal lunedì al venerdì dalle 15:00/19:00. info@ipra-mariagraziacancrini.com - www.facebook.com/ipra.pescara

Seminario gratuito per gli allievi I.P.R.A. e gli studenti in Psicologia e Medicina. Costo 20 € per psicoterapeuti, psicologi e psichiatri esterni.


Sede

Luogo:
Sala conferenze "Torri Camuzzi"
Via:
largo filomena delli castelli 10
CAP:
65100
Citta`:
Pescara
Provincia:
Pescara
Nazione:
Italy

Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo

L'Aquila: Via G.Carducci 11 - 67100 - L'Aquila
Pescara: Via Lungaterno Sud, 65126 Pescara
Recapiti: Tel. 0862.401022 - Cell. 3314001208
Recapiti: Tel. 085 446 2930
email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
Pec: psicologi.abruzzo@psypec.it
Partita iva 92012470677