EmailStampa

L’universalità dei Diritti Umani nei contesti di vita La Psicologia scienza inclusiva

Titolo:
Quando:
26-10-2019, 16:00 h - 18:00 h
Dove:
Museo delle genti d'Abruzzo - Pescara, Pescara
Categoria:
Mese della psicologia 2019

Descrizione

L’universalità dei Diritti Umani nei contesti di vita. La Psicologia scienza inclusiva

Il Consiglio Naz. dell’Ordine ha dedicato la Giornata nazionale della Psicologia al tema “Psicologia e Diritti Umani Universali”. Anche il nostro Ordine ha voluto un momento di riflessione sui diritti universali inalienabili delle persone assumendo su di sé la responsabilità sociale che le è propria. In particolare il Seminario sarà dedicato ai diritti universali, inalienabili ed esigibili, dei minori e dei migranti, temi questi di stretta attualità e a cui la psicologia, scienza inclusiva, e gli psicologi vogliono offrire il proprio contributo anche in aderenza al Codice Deontologico.

• 16:00 Registrazione dei partecipanti
  • 16:15 Saluto Dott. Tancredi Di Iullo, Presidente Ordine Psicologi della Regione Abruzzo
  • 16:30 Lo Psicologo e i Diritti Umani Dott. Giuseppe Bontempo Componente Commissione Deontologica e Osservatorio Permanente del Codice Deontologico del Consiglio Nazionale dell’Ordine
  • 17:00 La tutela dei Minori un diritto inalienabile Dott. Arturo Tenaglia Referente Commissione deontologica del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo