EmailStampa

Categoria:
Mese della psicologia 2019

Il benessere nei contesti organizzativi e di lavoro. Funzioni dello psicologo

I contesti organizzativi e di lavoro sono comunità vive all’interno delle quali si generano e si sostengono tra le persone dinamiche relazionali molto ricche e che concorrono in maniera essenziale al successo della mission propria di ciascuna realtà. Non è un caso se negli ultimi tempi l’attenzione per le risorse umane è superiore all’attenzione per il profitto. La persona al centro, dunque, anche nei contesti oggetto di questo evento. La Psicologia, scienza che per sua natura si occupa della persona e della sua complessità, ha titolo per contribuire al benessere delle persone. La Psicologia è una risorsa perché ha le competenze in ambito formativo, per la selezione delle Risorse Umane, per la valutazione dello stress lavoro correlato, per lo sviluppo organizzativo.

• 9:30 Registrazione dei partecipanti
  • 10:00 Saluto Dott. Tancredi Di Iullo, Presidente Ordine Psicologi della Regione Abruzzo
  • 10:15 Il benessere organizzativo finalizzato all'engagement Dott.ssa Ester Santoleri, Corporate Total Rewards & Expat Manager, Fater SpA
  • 11:00 Il benessere inizia dalla buona selezione: dalla candidatura alla employee experience. Best practices in Randstad Italia Dott.ssa Paola Molaschi HR Manager, Randstad Italia