EmailStampa

Eventi ECM
Iscrizione:
Posti disponibili: 50 - Iscriviti ora

psicologia dello sport benessere salute e prestazione brochure header

L’obiettivo del corso è quello di fornire una conoscenza generale sulla Psicologia dello sport, individuando ambiti e competenze, che permettono allo Psicologo di operare nel contesto sportivo. Il corso si propone anche di fornire una visione scientifica dell’unità somatopsichica dell’individuo e di come la pratica sportiva e l'attività fisica, influenzino lo sviluppo psicologico, la salute e il benessere attraverso l’intero ciclo della vita..

• 8:30 Registrazione partecipanti
  • 8:45 Saluti del Presidente dell''Ordine degli Psicologi d'Abruzzo Dott. Tancredi Di lullo, Presidente Ordine degli Psicologi Regione Abruzzo
  • 9:00 Psicologia e Sport Dr.ssa Laura Bortoli Psicologa, Presidente AIPS
  • 9:50 Emozioni e Sport: le strategie di autoregolazione Dr. Claudio Robazza Psicologo, Docente Università G. D'Annunzio
  • 10:40 Il bilanciamento stress e recupero nello sport e nell'attività fisica Dr. Maurizio Bertollo Psicologo, Docente Università G. D'annunzio
  • 11:30 Coffee Break
  • 11:40 Attività fisica e benessere: la visione epigenetica Dr. Liborio Stuppia Medico, Docente Università G. D'Annunzio
  • 11:40 Il metodo autobiografico: nelle pieghe delle storie degli sportivi Dr.ssa Josepha Idem - Dr.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche, atleta olimpionica ,senatrice della repubblica
  • 13:10 Pausa pranzo
  • 14:10 La relazione mete-corpo nello sport e nel movimento Dr.ssa Elena Campanini Psicologa, Psicoterapeuta
  • 14:50 Psicologia dello sport estremo: la sensation seeking Dr. Massimiliano Di Liborio Psicologo
  • 15:30 Il limite del corpo umano in alta quota: adattamenti fisiologici Dr. Vittore Verratti Ricercatore Università G. D'Annunzio
  • 16:10 Coffee Break
  • 16:20 Il ruolo dei genitori nello Sport Dr.ssa Paola Del Borrello Psicologa
  • 16:50 Lo sport giovanile tra formazione performance Dr.ssa Barbara Rossi Psicologa
  • 17:30 Nel corpo vivo: desiderio, soddisfazione e dolore Dr.ssa Chiara Bisello Psicologa
  • 18:00 Discussione
  • 18:20 Test di autovalutazione finale Ecm

INFORMAZIONI UTILI

• Evento accreditato: 8 crediti ECM
  • Numero partecipanti: massimo 60 iscritti
  • Quota d'iscrizione: € 30,00 a persona tramite bonifico bancario anticipato

Luogo:
Università “G. D’Annunzio”
Via:
Via dei Vestini 31
CAP:
Citta`:
Chieti
Provincia:
Chieti
Nazione:

Iscrizione:

Per iscriverti all'evento Psicologia dello sport: benessere, salute e prestazione devi essere un iscritto all'ordine degli psicologi della regione Abruzzo e aver eseguito l'accesso nella tua area riservata. Per accedere, clicca su "Accedi" in alto a destra e inserisci le credenziali che hai ricevuto in fase di iscrizione nella tua casella di posta. Una volta effettuato l'accesso, torna in questa pagina per procedere con l'iscrizione all'evento.

PROBLEMI DI ACCESSO ALL'AREA RISERVATA?

• Se ricordi l'indirizzo email che hai fornito in fase di iscrizione, recupera la tua password cliccando qui.
  • Se non ricordi l'indirizzo email che hai fornito in fase di iscrizione, utilizza la nostra pagina di contatto inserendo il tuo nome e cognome, la tua email, come oggetto e messaggio inserisci "Richiesta nuove credenziali".
Entro 24 ore dalla richiesta ti saranno inviate le tue nuove credenziali di accesso direttamente nella casella di posta indicata.