EmailStampa

La clinica psicoanalitica - “Dal sogno alla dimensione onirica della mente. Trasformazioni teoriche, cliniche e tecniche”

Titolo:
Quando:
17-03-2018, 14:30 h - 20-10-2018, 18:45 h
Dove:
Università “G. D’Annunzio” - Chieti, Chieti
Categoria:
Giornate di studio

Descrizione

dal sogno alla dimensione onirica della mente trasformazioni teoriche cliniche e tecniche header

L’evento si struttura attraverso sette “Giornate di studio” in cui relatori, psicoanalisti di fama nazionale ed internazionale si alternano nel tempo di sviluppo dell’evento per proporre e discutere il loro vertice di osservazione sulla funzione del sogno nell’economia psichica della mente. La funzione degli incontri è quella di delineare nel modo più puntuale possibile i contorni teorici, clinici e tecnici del sogno concepito da S. Freud e il sogno proposto successivamente da W. R. Bion al fine di evidenziare le trasformazioni del pensiero psicoanalitico.

Luogo:
Università “G. D’Annunzio”