EmailStampa

Università “G. D’Annunzio” - Chieti, Chieti
Categoria:
Giornate di studio

nuovi sviluppi nell assessment dei disturbi di personalita header

Questa giornata di studio intende proporre alla comunità degli psicologi e degli studenti di psicologia una riflessione sulle pratica dell’assessment clinico a partire dalle evidenze scientifiche.Il Prof. Bagby, professore ordinario di psicologia clinica e direttore del Centro di Psicodiagnostica di Personalità e Psicopatologia dell’Università di Toronto e direttore editoriale delle maggiori riviste internazionali di assessment, terrà una lectio magistralis sull’argomento. È fra i maggiori esperti internazionali dell’assessment clinico, impegnato principalmente nella validazione e uso clinico di strumenti per il funzionamento di personalità (alexithymia, TAS-20), le funzioni psicologiche (depressione, MMPI-2) e i disturbi di personalità (PID-5). La sua relazione sarà focalizzata sui nuovi sviluppi contemporanei di valutazione dei disturbi di personalità. E’ prevista una discussione sui temi presentati insieme a docenti e professionisti psicologi.

Luogo:
Università “G. D’Annunzio”