INFO: I tirocini che verranno sospesi in forza del DPCM 4 Marzo 2020 saranno sanati dalla Commissione Paritetica Ordine Università. >> Leggi l'informativa <<

Bandi e concorsi

Presentazione di bandi e concorsi

Sul sito dell'ordine vengono periodicamente pubblicati nel link notizie gli avvisi pubblici e i concorsi banditi nella regione per l'aggiornamento sui concorsi banditi sul territorio nazionale consultare i seguenti link con l'avvertenza che non sono esaustivi di tutte le opportunità offerte

15/12/2011 - Concorsi in Sanità. Il ministero della Salute ha lanciato il nuovo portale internet www.trovalavoro.salute.gov.it, per promuovere la massima conoscenza delle possibilità di lavoro offerte dal Ssn.
Il portale, realizzato dalla Direzione Generale della Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Ministero della Salute in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS), permette per la prima volta gratuitamente e liberamente la consultazione e la ricerca in tempo reale di concorsi ed esami in ambito sanitario e di tutte le informazioni correlate, come diari e graduatorie. Il portale contiene tutti i concorsi in ambito sanitario pubblicati nella Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale Concorsi (a partire dal 1° agosto 2011) avvisi e aggiornamenti. I concorsi riguardano più di 1080 enti e strutture del SSN (enti centrali, Asl, Aziende ospedaliere, Irccs, Izs, ospedali, etc) e tutte le professioni sanitarie e arti ausiliarie più ruoli non sanitari.

Bando per assunzione a tempo indeterminato di dirigenti psicologi



Bando di indizione del concorso pubblico, per titoli ed esami, con procedura aggregata per l’assunzione a tempo indeterminato di dirigenti psicologi della disciplina di psicologia – area di psicologia - per le esigenze delle aziende sanitarie locali di Pescara, Avezzano-Sulmona–L’Aquila, Teramo, Lanciano–Vasto-Chieti

L’Azienda Sanitaria Locale di Pescara con deliberazione n. 1726 del 22/10/2020, successivamente modificata con deliberazione n. 496 del 25/03/2021, ha indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, con procedura aggregata per l’assunzione a tempo indeterminato di Dirigenti Psicologi della disciplina di psicologia - area di psicologia - per le esigenze delle Aziende Sanitarie Locali di Pescara, di Avezzano – Sulmona – L’Aquila, di Teramo e di Lanciano – Vasto – Chieti (codice concorso 23.283).

La domanda di partecipazione al suddetto concorso dovrà essere, pena l’esclusione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica (collegandosi al sito https://auslpe.iscrizioneconcorsi.it) entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana – 4 serie speciale “concorsi ed esami”; qualora detto giorno scada in giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La procedura informatica per la presentazione della domanda sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, per estratto, del bando di concorso, e verrà automaticamente disattivata alle ore 24,00 del giorno di scadenza per la presentazione della domanda. Pertanto, dopo tale termine, non sarà piu’ possibile effettuare la compilazione on-line della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà piu’ possibile effettuare validazione delle domande compilate, rettifiche o aggiunte.

Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non siano state inviate nei termini e secondo le modalità sopra indicate.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Seamonkey, Explorer, Firefox, Safari).

Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione al suddetto concorso, è pubblicato nel B.U.R.A. (Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo) n. 92 del 30/04/2021 ed è acquisibile nell’apposita sezione del sito web aziendale: sito dell’ASL di Pescara: www.ausl.pe.it nella sezione Concorsi. 2 di 2 Per ulteriori informazioni e chiarimenti, i candidati dovranno utilizzare unicamente il servizio di assistenza predisposto sul sito per le iscrizioni on-line al concorso, attenendosi alle disposizioni contenute nel bando.

ALLEGATI

Bando delle Borse di Studio SPDB-IAF PESCARA per il primo anno formativo 2022

Bando delle Borse di Studio SPDB-IAF PESCARA per il primo anno formativo 2022

Premessa

Per effetto del Decreto Ministeriale del  25/01/2011, che riconosce l’attivazione della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve-IAF, sono aperte le iscrizioni per l’anno formativo 2022 per la sede di Pescara. I posti a disposizione sono 20.

Concorso 2021 assegnazione di borse di studio e stage ATANOR



Avviso di concorso per borse di studio per laureati e studenti in psicologia e medicina e agevolazioni per coronavirus
Termine ultimo per la presentazione delle domande: giovedì 20 maggio 2021

Avviso pubblico per l’assegnazione di incarichi liberi professionali di carattere occasionale per n°3 psicologi

Avviso pubblico per l’assegnazione di incarichi liberi professionali di carattere occasionale per n°3 psicologi

Avviso pubblico per l’assegnazione di incarichi liberi professionali di carattere occasionale per n°3 psicologi da impiegare per il servizio di assistenza psicologica al personale scolastico, agli alunni e alle loro famiglie nel periodo di emergenza da cpvid-19 anno scolastico 2020/2021

La professoressa Anna Maggi di Orio presidente dell’Associazione ODV ETS Veronica Gaia di Orio per la ricerca e la lotta alla depressione giovanile, per rispondere alle sempre più pressanti richieste di sostegno, giunte alla nostra Associazione e all’amministrazione Comunale di Avezzano, negli ultimi mesi, a causa del COVID, da parte delle Istituzioni scolastiche della Città di Avezzano.

Corso di perfezionamento universitario di ii livello in psicodiagnostica ed assessment psicologico

Corso di perfezionamento universitario di ii livello in psicodiagnostica ed assessment psicologico

Il Corso post lauream di Perfezionamento universitario di II Livello in Psicodiagnostica ed Assessment Psicologico (Già Master universitario di II Livello in Psicodiagnostica ed Assessment Psicologico) è istituito dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» e dall’Istituto Interdisciplinare di Alta Formazione Clinica «IAFeC», con la collaborazione scientifica della Società Italiana per la Formazione in Psichiatria (S.I.F.I.P.), della HOGREFE Editore di Firenze, del Centro Studi Erickson di Trento, della Giunti Psychometrics di Firenze, della Casa Editrice LAS di Roma, della SATEM Biofeedback di Roma, della Casa di Cura neuropsichiatrica S. Valentino di Roma.

Rilassamento muscolare progressivo profondo e sue applicazioni in medicina, psicologia, nello sport e nella vita di tutti I giorni

Rilassamento muscolare progressivo profondo e sue applicazioni in medicina, psicologia, nello sport e nella vita di tutti I giorni

DURATA E SEDE DEL CORSO

Il Corso avrà una durata complessiva di 20 ore, con 10 lezioni preregistrate teorico-pratiche. Le lezioni saranno fruibili on line dal 3 dicembre 2020 al 30 marzo 2021 e saranno volte all’apprendimento di tutte le fasi, dalla propriocezione alla respirazione, al calore, al rilassamento profondo, di questa versione del rilassamento muscolare progressivo ispirato alle originali tecniche di Jacobson. Il profilo professionale che si intende formare
  • Professionista esperto nel trattamento dei disturbi fisici stress correlati (per le professioni sanitarie (medici, psicologi, infermieri, etc.)
  • Professionista esperto certificato nel campo del rilassamento muscolare profondo

Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa” - XLI Edizione

Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa” - XLI Edizione

L’Associazione Provinciale LILT Parma A.P.S., indice per l’anno 2020 la XLI edizione del Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa”, a cui possono partecipare: MEDICI, PSICOLOGI e AMICI DELLA LILT.
È inoltre istituita una sezione dedicata agli STUDENTI

Concorso letterario "Oggi lo so: da bambino avevo già capito tutto"

Concorso letterario "Oggi lo so: da bambino avevo giù capito tutto"

Il contributo che lo psicologo può portare si basa sul confronto continuo che vive con la realtà sociale e individuale. La capacità e l’opera di ascolto, nonché di lettura delle situazioni possono essere un vero e proprio termometro dello stato di benessere della società.
Molti disagi prendono forma e vengono mantenuti in un ambiente economico e sociale attraverso relazioni. La prevenzione sta nel formare e diffondere una cultura emotiva-relazionale che accompagni le Persone all’assunzione di responsabilità sociale.
Secondo noi mettere al servizio della comunità le proprie esperienze e conoscenze può avere una valenza educativa e preventiva e può consentire una crescita delle Persone e della società.
Inoltre, la scrittura è uno dei veicoli che contribuisce alla costruzione e al riconoscimento dell’identità personale e collettiva.

Concorso fotografico per la lotta contro il tumore al seno

Concorso fotografico per la lotta contro il tumore al seno

ERGA OMNES PRESENTA IL CONCORSO FOTOGRAFICO PER LA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

Questo concorso fotografico, dal titolo “Pink World in uno scatto”, spiegano dall’Associazione Erga Omnes di Chieti, nasce con l’obiettivo di condividere, conoscere, ascoltare e capire le donne che vivono o hanno vissuto il tumore al seno. Attraverso la fotografia si cercherà di raccontare diverse storie di donne fatte di forza, coraggio e rinascita.

L’intento è quello di guidare la comunità verso una maggiore consapevolezza dell’esistenza del cancro al seno, delle diverse modalità di prevenirlo, curarlo ed affrontarlo. L’iniziativa fa parte del progetto “Pink Care & empower yourself”, grazie ad un contributo della Susan G. Komen Italia.

Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo

L'Aquila: Via G.Carducci 11 - 67100 - L'Aquila
Pescara: Via Lungaterno Sud, 65126 Pescara
Recapiti: Tel. 0862.401022 - Cell. 3314001208
Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)
email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
Pec: psicologi.abruzzo@pec.aruba.it
Partita iva 92012470677

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Accedendo acconsenti all'utilizzo dei cookies in accordo con la politica e regolamentazione vigente in materia di cookies e privacy.