Si ricorda che le segereterie di L'Aquila e Pescara sono attive solamente in modalità Smart Working

Corso di perfezionamento universitario di ii livello in psicodiagnostica ed assessment psicologico

Il Corso post lauream di Perfezionamento universitario di II Livello in Psicodiagnostica ed Assessment Psicologico (Già Master universitario di II Livello in Psicodiagnostica ed Assessment Psicologico) è istituito dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» e dall’Istituto Interdisciplinare di Alta Formazione Clinica «IAFeC», con la collaborazione scientifica della Società Italiana per la Formazione in Psichiatria (S.I.F.I.P.), della HOGREFE Editore di Firenze, del Centro Studi Erickson di Trento, della Giunti Psychometrics di Firenze, della Casa Editrice LAS di Roma, della SATEM Biofeedback di Roma, della Casa di Cura neuropsichiatrica S. Valentino di Roma.

Il Corso, ad ampio spettro culturale e professionalizzante, ha l’obiettivo di fornire le basi per un inquadramento psicodiagnostico nei diversi contesti dell’agire psicologico e psichiatrico. Più nello specifico, saranno introdotti i diversi contesti applicativi della valutazione diagnostica della salute mentale con riferimento all’ambito clinico, forense, neuropsicologico e all’orientamento professionale-scolastico.

1500 ore - 60 ECTS
Anno Accademico 2021/2022