Premio letterario nazionale “Flaminio Musa” – XLIII edizione

L’Associazione Provinciale LILT Parma A.P.S., indice per l’anno 2023 la XLIII edizione del Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa”.

Il concorso è diviso in 3 sezioni:

Prima sezione: Narrativa e saggistica inedite

La prevenzione: un cammino verso la luce prima, durante e dopo la malattia. “Il momento attuale segnato dalle difficoltà oggettive sul piano non solo sanitario, ci ha mostrato come laddove si sia nel buio assoluto, obbligati a subire l’ineluttabilità degli eventi, in realtà ci si accorga di essere, sì in un tunnel costretti a percorrerlo in un’unica direzione, ma in fondo al quale si vede sempre una luce tenue che ne faccia intravedere l’uscita e che diviene sempre più intensa, che è poi quella della scienza e per l’ammalato, quella della speranza in chi possa aiutarlo”

Seconda sezione: Narrativa e saggistica edite

Terza sezione

La terza sezione riguarda il miglior “elaborato di classe” degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado italiane sia delle LILT che partecipano al Progetto “Guadagnare in salute con la LILT” che di tutte le LILT italiane sul tema: Guadagnare in salute con la LILT “stili di vita, salute, benessere psicofisico, alimentazione, fumo, alcool, attività fisica, prevenzione oncologica”

email: segreteriape@ordinepsicologiabruzzo.it