AVVISO IMPORTANTE: Si comunica che le domande di iscrizione pervenute all'Ordine entro il 10 marzo 2020 sono state istruite e accolte. La segreteria opera in smart working con connessione lenta e difficoltà di accesso ai data base, pertanto le comunicazioni ai neo iscritti subiranno un comprensibile ritardo. Ci scusiamo per l'inconveniente.

INFO: I tirocini che verranno sospesi in forza del DPCM 4 Marzo 2020 saranno sanati dalla Commissione Paritetica Ordine Università.

Premio Maurizio Maioli - I edizione

L’Associazione culturale Apeiron, per la promozione della psicoterapia fenomenologica-esistenzia- le, istituisce un Bando di Concorso per l’erogazione di un premio per un elaborato di approfondi- mento su temi legati a questo approccio.

REQUISITI

Il Bando è rivolto a Psicologi e Medici specializzati in psicoterapia da massimo due anni, e a Stu- denti di scuole di specializzazione in psicoterapia.
L’elaborato, scritto in italiano, dovrà essere un saggio, un articolo o una tesi di specializzazione nel perimetro della Psicopatologia Fenomenologica con un’attenzione particolare all’idea di Nuovo Umanesimo e alla Visione Etica della Cura.

Gli elaborati non dovranno superare le 20 pagine (limite non necessario per chi proporrà la sua tesi di specializzazione) carattere Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1.5, citazioni numerate in ordine dì apparizione [1] e riportate in bibliografia.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo  2020  e  inviati  per  mail  in  formato .pdf a segreteria@apeironassociazione.org insieme alla scheda di adesione (Allegato 1) de- bitamente compilata e firmata, indicando come oggetto “Premio Maurizio Maioli”.
N.B. Gli elaborati dovranno contenere nella prima pagina solo il titolo, mentre nome del candidato e titolo saranno riportati solo sulla scheda di adesione.

AMMONTARE DEL PREMIO

Al migliore elaborato verrà riconosciuto un premio di 1.000 euro, più la partecipazione gratuita al seminario “Nuovo Umanesimo e visione etica della Cura” che si terrà l’8-9-10 maggio 2020 presso la Casa di accoglienza “Il Carmine” a San Felice del Benaco (pernottamento a carico del vincitore). La segreteria renderà noto l’esito della valutazione a tutti i partecipanti entro il 30 aprile 2020.
Il premio verrà consegnato il 9 maggio alle ore 18.30 durante il seminario formativo “Nuovo Uma- nesimo e visione etica della Cura”.