FAD ECM gratuito: COVID-19 promuovere il sapere diffuso è impegno sociale

FAD ECM gratuito: Promuovere il sapere diffuso è impegno sociale

Il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa sull’emergenza sanitaria legata alla diffusione e alla virulenza del Nuovo Coronavirus (2019-nCoV) nonché di introdurre il lettore alla tassonomia per un corretto inquadramento delle problematiche epidemiologiche correlate all’elevato rischio di trasmissibilità.
Un focus particolare viene poi riservato alla clinica e alle tecniche di prevenzione del rischio e di sorveglianza.

Prima azione di responsabilità sociale in piena emergenza sanitaria nazionale. Attraverso la piattaforma www.ecmcorsieap.it fruibile on demand su tutto il territorio nazionale, l’agenzia formativa EAP Fedarcom - fedele alla sua missione di promozione del sapere diffuso - rende disponibile senza nessun costo il corso “Il nuovo Coronavirus”.
Il corso, fruibile esclusivamente online e composto da un'introduzione e da 4 moduli, è rivolto ai professionisti medici e agli operatori sanitari e permette il rilascio di 3,6 crediti ECM per la formazione obbligatoria. Il corso, curato dal medico chirurgo Luigi Quattrini, ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa sull’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, ritenuta tematica di interesse nazionale.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda dettagliata del corso o scrivici su segreteria@ecmcorsieap.it