Accesso al portale Co.Ge.A.P.S.

Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie) è un organismo che riunisce tutte le Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi e le Associazioni dei professionisti della salute che partecipano al programma di Educazione Continua in Medicina. Il Co.Ge.A.P.S., di cui fa parte anche il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, gestisce la banca dati dei crediti ECM acquisiti dai professionisti della Salute.

MODALITÁ DI ACCESSO AREA RISERVATA CO.GE.A.P.S.

Come previsto dal D.L. 76 del 16/07/2020 (Decreto Semplificazione), sull’utilizzo del sistema di identificazione SPID o CIE per accedere a tutti i servizi pubblici online, il Co.Ge.A.P.S. ha adeguato la piattaforma e gli applicativi attualmente in uso, per consentire ai Professionisti sanitari di identificarsi da remoto tramite SPID sul link: https://application.cogeaps.it/login/
Per l’erogazione del servizio SPID il Co.Ge.A.P.S. si avvale del servizio MyID della Regione Veneto, che opera in qualità di aggregatore, abilitando gli utenti all’accesso.

Dal 1 luglio 2021 sono quindi cambiate le modalità di accesso, e le vecchie credenziali rilasciate in fase di registrazione (username e password), sono state disabilitate. I professionisti sanitari che accederanno per la prima volta al Portale Co.Ge.A.P.S. non dovranno più effettuare la “Registrazione al Portale” ma potranno collegarsi direttamente al link: https://application.cogeaps.it/login/ e accedere esclusivamente tramite identità digitale SPID e/o CIE.

Comunichiamo inoltre che In data 31 maggio è stata abilitata l’App e il nuovo portale WEB istituzionale Co.Ge.A.P.S.
L’App ha l'obiettivo di essere uno strumento di interazione più semplice ed efficace, disponibile e scaricabile gratuitamente su App Store (iOS) o Play Store (Android). Per iniziare ad utilizzare l’App, basterà soltanto autenticarsi con le credenziali SPID.
Il nuovo portale WEB ha lo scopo di semplificare la gestione delle procedure e di consentire agli Ordini di disporre dei parametri di valutazione dei propri professionisti, in regola con l’obbligo formativo, in tempo reale.

In caso di eventuali problemi contattare lo staff Co.Ge.A.P.S. al seguente indirizzo di posta elettronica: ecm@cogeaps.it