AVVISO PER I LAUREATI / ESAME DI STATO: Con il Decreto n. 38/2020, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, ha ridefinito la data di inizio della prima sessione 2020 degli Esami di Stato delle professioni regolamentate. >> Approfondisci <<

Delibera sull’obbligo formativo per la professione dello Psicologo

La Commissione nazionale per la formazione continua, nel corso della riunione del 10 giugno u.s., ha adottato la delibera in cui ribadisce che a decorrere dal triennio 2020- 22 tutti gli psicologi sono soggetti all'obbligo formativo  ECM  secondo la normativa vigente.

Con questo atto viene confermata la corretta interpretazione della normativa da parte dell’Ordine dell’Abruzzo e termina la penosa querelle delle informazioni scorrette alimentate sui social e da certa deplorevole propaganda confusiva.
Invitiamo tutti i professionisti a consultare le pagine dedicate alla Formazione ECM presenti sul nostro sito istituzionale, per cogliere le opportunità di formazione e quelle che si svilupperanno nei prossimi mesi, di cui vi terremo costantemente informati attraverso tutti i nostri canali di comunicazione.
L’impegno del Consiglio dell’Ordine dell’Abruzzo, fin dall’insediamento, è stato orientato alla gratuità della formazione ECM. Continueremo a farlo con progetti ambiziosi per coinvolgere tutti gli iscritti e offrire servizi aderenti e consulenze personalizzate ai professionisti anche attraverso la FAQ ECM con accesso dall’area riservata attiva da oltre un anno.
Rinnovo l’invito a consultare il "Manuale per la formazione continua del professionista sanitario" distribuito in allegato alla precedente news letter e reperibile sul sito.