INFO: si informano gli iscritti che le sedi e le segreterie sia dell'Aquila che di Pescara saranno in ferie dall'8 al 20 Agosto 2022.

Master di II Livello in Medicina Dell'adolescenza

Il Master in Adolescentologia porterà i partecipanti, in modo graduale, all'acquisizione di conoscenze e competenze specifiche nell'ambito delle patologie dell'adolescente e del giovane adulto. Il Master è istituito allo scopo di rispondere alle attuali esigenze di approfondimento delle tematiche socio - sanitarie di una fascia d'eta che non ha ancora riferimenti specifici e professionali dedicati. Gli obiettivi saranno i seguenti: acquisizione delle competenze professionali per la diagnosi e cura delle patologie acute e croniche dell'adolescente; acquisizione di una buona ed efficace relazione medico - adolescente - famiglia allo scopo di favorire la salute integrale dell'adolescente; acquisizione di conoscenze e competenze organizzative e gestionali relative alle cure sia primarie che secondarie; acquisizione di conoscenze e competenze organizzative e gestionali relative al processo di transizione(passaggio dalla figura del pediatra al medico dell'adulto).

Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)