INFO: si informano gli iscritti che le sedi e le segreterie sia dell'Aquila che di Pescara saranno in ferie dall'8 al 20 Agosto 2022.

Master in Behavioral economics & neuromarketing for Business and Institutions

Master in Behavioral economics & neuromarketing for Business and Institutions

Da DELOITTE ad ACCENTURE, le più importanti agenzie di consulenza mondiale hanno già sottolineato l‘importanza dell‘applicazione dei risultati dell’economia comportamentale, per comprendere, analizzare e migliorare I processi di decision making che coinvolgono tutti gli individui che interagiscono con le aziende e nelle aziende.

Il master ben nasce proprio con l‘obiettivo di formare esperti ed esperte dello studio del comportamento umano: dalla selezione alla gestione delle risorse umane, fino al marketing ed al design della comunicazione.

Avere delle figure in grado di comprendere a 360° il ruolo dello human factor ed integrarlo nella strategia aziendale è diventato un fattore decisivo, tanto per gli stakeholder interni (wellbeing e motivazione del personale), quanto per quelli esterni (dalla customer satisfaction alla brand image).

La nuova edizione del Master BEN prevederà dei moduli di formazione, ripensati, rinnovati e ristrutturati per una massima efficacia della didattica online:
  • Economia & Management;
  • Comunicazione e Marketing;
  • Scienze Comportamentali;
  • Neuroscienze e decision making;
  • Laboratori di analisi di dati e neuromarketing per il business.
All’interno di queste aree disciplinari si aggiungeranno tanti nuovi insegnamenti che andranno ad arricchire il piano didattico, tra cui:
  • Data Drive Marketing;
  • Economia della felicità;
  • Neuroeconomia della cultura;
  • Neuromarketing e comportamento del consumatore;
  • Esercitazioni con eye-tracking per il neuromarketing.
A fine settembre ci sarà un incontro informativo con il coordinatore del Master per presentare nel dettaglio le opportunità di studiare l'economia comportamentale e frequentare il master BEN.
Sono previste delle agevolazioni per I membri dell’ordine degli psicologi della regione Abruzzo. Le agevolazioni saranno valide solo per I primi 30 iscritti (farà fede la data di invio della mail) ed includono uno sconto sui contributi di iscrizione e la possibilità di saltare la fase di pre-iscrizione ed il colloquio selettivo, procedendo direttamente all'immatricolazione al master.

Per esprimere il proprio interesse, contattare: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it lasciando in cc il prof. Claudio Di Berardino: cIaudio.diberardìno@unich.it
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, VISITA: WWW.BEN.UNICH.IT

Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo

L'Aquila: Via G.Carducci 11 - 67100 - L'Aquila
Pescara: Via Lungaterno Sud, 65126 Pescara
Recapiti: Tel. 0862.401022 - Cell. 3314001208
Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)
email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
Pec: psicologi.abruzzo@pec.aruba.it
Partita iva 92012470677