AVVISO PER I LAUREATI / ESAME DI STATO: Con il Decreto n. 38/2020, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, ha ridefinito la data di inizio della prima sessione 2020 degli Esami di Stato delle professioni regolamentate. >> Approfondisci <<

Master in psicodiagnostica Rorschach ed altre tecniche di indagine della personalita'

Rivolto a coloro che intendono acquisire le competenze pratiche e teoriche per la corretta somministrazione e interpretazione del Test di Rorschach secondo il Metodo italiano Scuola Romana Rorschach e di altri strumenti - questionari, grafici e scale - tra i più richiesti e utilizzati in ambito clinico e peritale. L’obiettivo primario è formare professionisti della psicodiagnosi in grado di scegliere e di applicare le tecniche più opportune in relazione alle richieste del contesto valutativo e di stilare un profilo psicologico completo sulla base del confronto e dell’integrazione delle informazioni ottenute dalle singole prove.

Al termine del master il partecipante avrà appreso le fasi e le procedure per elaborare una descrizione coerente e articolata della personalità sulla base delle informazioni desunte dal Rorschach e di quelle riguardanti il funzionamento emotivo e cognitivo fornite da altri test.