INFO: si informano gli iscritti che le sedi e le segreterie sia dell'Aquila che di Pescara saranno in ferie dall'8 al 20 Agosto 2022.

Master

Master di II Livello in Medicina Dell'adolescenza

Master di II Livello in Medicina Dell'adolescenza

Il Master in Adolescentologia porterà i partecipanti, in modo graduale, all'acquisizione di conoscenze e competenze specifiche nell'ambito delle patologie dell'adolescente e del giovane adulto.

Master di II livello in Psicologia dell'Invecchiamento e della Longevità

Master di II livello in Psicologia dell'Invecchiamento e della Longevità

Il Master nasce dall’esigenza di favorire la diffusione di conoscenze psicologiche adeguate per il lavoro con l’anziano, al centro della «Rivoluzione Grigia» che caratterizza il contesto storico attuale. La popolazione anziana è infatti in continuo aumento, con la conseguente necessità di formare professionisti in grado di lavorare all’interno di servizi sociosanitari e assistenziali.

Master in Behavioral economics & neuromarketing for Business and Institutions

Master in Behavioral economics & neuromarketing for Business and Institutions

Da DELOITTE ad ACCENTURE, le più importanti agenzie di consulenza mondiale hanno già sottolineato l‘importanza dell‘applicazione dei risultati dell’economia comportamentale, per comprendere, analizzare e migliorare I processi di decision making che coinvolgono tutti gli individui che interagiscono con le aziende e nelle aziende.

Il master ben nasce proprio con l‘obiettivo di formare esperti ed esperte dello studio del comportamento umano: dalla selezione alla gestione delle risorse umane, fino al marketing ed al design della comunicazione.

Avere delle figure in grado di comprendere a 360° il ruolo dello human factor ed integrarlo nella strategia aziendale è diventato un fattore decisivo, tanto per gli stakeholder interni (wellbeing e motivazione del personale), quanto per quelli esterni (dalla customer satisfaction alla brand image).

La nuova edizione del Master BEN prevederà dei moduli di formazione, ripensati, rinnovati e ristrutturati per una massima efficacia della didattica online:
  • Economia & Management;
  • Comunicazione e Marketing;
  • Scienze Comportamentali;
  • Neuroscienze e decision making;
  • Laboratori di analisi di dati e neuromarketing per il business.
All’interno di queste aree disciplinari si aggiungeranno tanti nuovi insegnamenti che andranno ad arricchire il piano didattico, tra cui:
  • Data Drive Marketing;
  • Economia della felicità;
  • Neuroeconomia della cultura;
  • Neuromarketing e comportamento del consumatore;
  • Esercitazioni con eye-tracking per il neuromarketing.
A fine settembre ci sarà un incontro informativo con il coordinatore del Master per presentare nel dettaglio le opportunità di studiare l'economia comportamentale e frequentare il master BEN.
Sono previste delle agevolazioni per I membri dell’ordine degli psicologi della regione Abruzzo. Le agevolazioni saranno valide solo per I primi 30 iscritti (farà fede la data di invio della mail) ed includono uno sconto sui contributi di iscrizione e la possibilità di saltare la fase di pre-iscrizione ed il colloquio selettivo, procedendo direttamente all'immatricolazione al master.

Per esprimere il proprio interesse, contattare: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it lasciando in cc il prof. Claudio Di Berardino: cIaudio.diberardìno@unich.it
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, VISITA: WWW.BEN.UNICH.IT

Master in psicologia scolastica di ETS Associazione Remida

Master in psicologia scolastica di ETS Associazione Remida

Il master in psicologia scolastica ha l’obiettivo di fornire strumenti concreti agli psicologi che vogliono lavorare nel contesto scolastico.
Il corso è suddiviso in 3 moduli per un totale di 110 ore per un costo di €600, iva compresa. Se vuoi partecipare ad un solo modulo, contatta ETS Associazione Remida direttamente.

Borse INPS a supporto dell'iscrizione al Master in CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL DOLORE PER PSICOLOGI

Borse INPS a supporto dell'iscrizione al Master in CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL DOLORE PER PSICOLOGI:

Il 4 Aprile scadono le iscrizioni alla quinta edizione del Master Universitario di II livello in "CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL DOLORE PER PSICOLOGI" diretto dal Prof. Andrea Calvo, Professore Associato, Dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini” dell’Università degli Studi di Torino e gestito dal Corep.

Master Universitario di II livello in valutazione e trattamento dei disturbi cognitivi e neuropsicologici nell'adulto e nell'anziano

Master Universitario di li livello in valutazione e trattamento dei disturbi cognitivi e neuropsicologici nell'adulto e nell'anziano

Il Master mira a fornire conoscenze specifiche e strumenti pratici per la valutazione e il trattamento ad ampio spettro dei disturbi cognitivi e neuropsicologici in età adulta e anziana. Per raggiungere questo obiettivo, le lezioni teoriche sono accompagnate da:

Master II livello Assessment Psicologico in Ambito Forense IV Edizione - A.A. 2021/2022

Master II livello Assessment Psicologico in Ambito Forense IV Edizione - A.A. 2021/2022

Il Master offre un percorso per acquisire competenze sia in ambito di Assessment Psicologico-Clinico sia in alcuni specifici contesti forensi:
  • consulenza tecnica in materia di accertamento di danno psichico
  • consulenza tecnica in materia di affidamento e adozione di minori
  • perizia sui minori vittime, testimoni o autori di reato

Master universitario di I livello in INFERMIERISTICA, OSTETRICIA ED ALTRE PROFESSIONI SANITARIE IN AMBITO LEGALE E FORENSE A.A. 2021/2022

Master universitario di I livello in INFERMIERISTICA, OSTETRICIA ED ALTRE PROFESSIONI SANITARIE IN AMBITO LEGALE E FORENSE A.A. 2021/2022 - Università di Siena

Le professioni infermieristiche, ostetriche e più in generale quelle socio-sanitarie hanno subito, in seguito alla continua evoluzione legislativa e giurisprudenziale, tra cui la legge sulla responsabilità professionale in ambito sanitario (Legge 8 marzo 2017, n.24), la legge sul riordino delle professioni socio-sanitarie (Legge 11 gennaio 2018, n.3) e la pronuncia della Suprema Corte di Cassazione, Sezione Unite, del 21 dicembre 2017, trasformazioni significative che hanno comportato ,e continuano a comportare, la necessità di aggiornamenti costanti, di conoscenze approfondite e di riflessioni interdisciplinari sui limiti, le competenze ed i nuovi profili di responsabilità giuridica che i professionisti socio-sanitari devono oggi rispettare, anche come operatori dei servizi, pubblici e privati, del settore sanitario e socio-sanitario.

Master universitario di secondo livello “DSA e altri disturbi del neurosviluppo: valutazione e trattamento in contesti tipici e atipici”

Master universitario di secondo livello “DSA e altri disturbi del neurosviluppo: valutazione e trattamento in contesti tipici e atipici”

FINALITA'

Il Master ha lo scopo di formare professionisti competenti dal punto di vista teorico, grazie all’intervento dei principali esperti a livello nazionale nel campo, e pratico-applicativo, attraverso la presentazione e l’utilizzo di strumenti diagnostici e protocolli riabilitativi da parte di professionisti esperti.
Al termine del Master, il corsista sarà in grado di: effettuare diagnosi e mettere in atto trattamenti “evidence based” per i disturbi specifici di apprendimento, i disturbi specifici del linguaggio, i disturbi della coordinazione motoria, i disturbi specifici di attenzione e iperattività, il ritardo mentale, i disturbi dello spettro autistico e gli aspetti emotivo motivazionali legati all’apprendimento; redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP), condurre nella scuola gruppi di lavoro per l’handicap (GLH), coordinare il lavoro degli insegnanti calibrandolo sulle difficoltà specifiche dell’allievo.

Psicologia Scolastica e Psicopatologia dell’apprendimento

Psicologia Scolastica e Psicopatologia dell’apprendimento

Obiettivo del master è formare professionisti capaci di individuare, analizzare e intervenire efficacemente sui processi cognitivi, affettivi e relazionali legati all’apprendimento in situazioni di tipicità, rischio ed in caso di Bisogni Educativi Speciali.

  • 1
  • 2
Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo

L'Aquila: Via G.Carducci 11 - 67100 - L'Aquila
Pescara: Via Lungaterno Sud, 65126 Pescara
Recapiti: Tel. 0862.401022 - Cell. 3314001208
Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)
email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
Pec: psicologi.abruzzo@pec.aruba.it
Partita iva 92012470677