La Psicologia: Scienza Una E Unica

Il prossimo 18 febbraio 2019 la nostra giovane professione compirà il trentesimo compleanno. Sono trascorsi ormai circa tre decenni dalla Legge 56/89 di Ordinamento della professione di Psicologo e tra mille difficoltà e fatiche gli organismi istituzionali di governo della professione e l’intera comunità professionale hanno cercato in tutti i modi e in ogni contesto di promuovere e tutelare la nostra professione.
Qualcosa poteva essere fatto meglio, altro è stato fatto bene.
Il Documento che si propone, nelle intenzioni, vuole proiettare lo sguardo al futuro traendo insegnamento dalla propria memoria storica

INTERVENTI DEL PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE ABRUZZO

Professione dello psicologo e scenari futuri

A 30 anni dalla Legge 56/89 di Ordinamento della professione di psicologo, con la Legge Lorenzin, la 3/2018, la professione dello psicologo è stata ricompresa tra le professioni sanitarie. Nel corso dell’ultima seduta, l’Ordine degli psicologi della Regione Abruzzo ha approvato la risoluzione “La Psicologia: scienza una e unica”. Il presidente dell’Ordine Tancredi Di Iullo, analizza le fasi salienti di questo percorso in una intervista.

Codice deontologico e Atti tipici

Seconda intervista al presidente dell’Ordine degli psicologi d’ Abruzzo Tancredi Di Iullo per analizzare le fasi del passaggio della professione dello psicologo tra le professioni sanitarie con la Legge Lorenzin, la 3/2018.

Obiettivi strategici dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo

Terza ed ultima intervista al presidente dell’Ordine Tancredi Di Iullo per analizzare le fasi del passaggio della professione dello psicologo tra le professioni sanitarie con la Legge Lorenzin, la 3/2018.