La Psicologia: Scienza Una E Unica

Il prossimo 18 febbraio 2019 la nostra giovane professione compirà il trentesimo compleanno. Sono trascorsi ormai circa tre decenni dalla Legge 56/89 di Ordinamento della professione di Psicologo e tra mille difficoltà e fatiche gli organismi istituzionali di governo della professione e l’intera comunità professionale hanno cercato in tutti i modi e in ogni contesto di promuovere e tutelare la nostra professione.
Qualcosa poteva essere fatto meglio, altro è stato fatto bene.
Il Documento che si propone, nelle intenzioni, vuole proiettare lo sguardo al futuro traendo insegnamento dalla propria memoria storica