Psicologia nel fine vita

Gli articoli che qui pubblichiamo sono il frutto del lavoro di ricerca effettuato da due nostre colleghe, psicoterapeute presso la struttura “Casa Margherita”, Hospice di L’Aquila.
I temi sviluppati, non nuovi ma per questo non meno importanti, afferiscono al Burnout degli Operatori Sanitari in una struttura del fine vita e agli effetti di una buona comunicazione sempre nel fine vita aumentando la compliance sanitario – paziente.
Le colleghe hanno posto alla mia attenzione questi loro lavori nella speranza che “possano essere d’interesse professionale per tutti i nostri colleghi”.
Bel gesto di colleganza che ben evidenzia il loro senso di appartenenza.
Buona lettura.

Dott. Tancredi Di Iullo