AVVISO PER I LAUREATI / ESAME DI STATO: Con il Decreto n. 38/2020, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, ha ridefinito la data di inizio della prima sessione 2020 degli Esami di Stato delle professioni regolamentate. >> Approfondisci <<

Candidatura per commissari esame di stato anno 2018

Candidatura per la costituzione delle terne dei Commissari per l’esame di abilitazione alla professione di Psicologo – Sessioni anni 2018

Il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca con Ordinanza Ministeriale del 26/1/2018 n. 46 ha indetto le sessioni di esami di stato relative all’anno 2018 – Professioni regolamentate dal D.P.R. 328/2001.

In riferimento al Bando pubblicato sul link del sito dell’Ordine possono proporre la candidatura per la costituzione delle terne dei Commissari per l’esame di abilitazione alla professione di psicologo i professionisti appartenenti alle categorie previste dall’art.3 comma 3 del DM 240/92 secondo le modalità previste dal bando, entro e non oltre il 25 marzo 2018.

Il bando è riservato ai professionisti residenti nella regione Abruzzo e iscritti all’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo in possesso dei seguenti requisiti:
  1. Professionisti iscritti all’Albo Sez.A, con almeno 10 anni di lodevole esercizio professionale;
  2. Psicologi dipendenti da Pubbliche Amministrazioni con almeno 10 anni di servizio.
L’aspirante può proporre la propria candidatura compilando la modulistica allegata al bando, corrispondente alla propria posizione, secondo le procedure stabilite.
    I professionisti già inclusi nella Long List non devono ripresentare domanda.
Le candidature devono pervenire esclusivamente tramite PEC con allegata la modulistica al seguente indirizzo: psicologi.abruzzo@pec.aruba.it.

L’estrazione pubblica dei candidati per la formazione delle terne avverrà il giorno 27 marzo 2018 alle ore 16.30 preso la sede dell’Ordine sita in Via Carducci 11 L’Aquila.

Per quanto necessario alla presentazione della propria candidatura ogni notizia utile, insieme alla modulistica, può essere reperita sul sito istituzionale sulla pagina dedicata