INFO: I tirocini che verranno sospesi in forza del DPCM 4 Marzo 2020 saranno sanati dalla Commissione Paritetica Ordine Università. >> Leggi l'informativa <<

Domanda di inclusione graduatorie di psicologia ambulatoriale 2021

Domanda di inclusione graduatorie di psicologia ambulatoriale

Il prossimo 31 gennaio 2021 scade la domanda per essere inseriti nelle Graduatorie provinciali art. 19 ACN – Psicologi Specialisti Ambulatoriali – Valida per l’anno 2022.
La modulistica può essere scaricata dal sito dell’Ordine al link Allegato A - Domanda di inclusione nella graduatoria

La domanda da inoltrare entro e non oltre il 31 gennaio del 2021 in regola con l’imposta di bollo, siglata in ogni pagina ed accompagnata – pena l’esclusione – da fotocopia semplice , firmata e datata di un valido documento di identità, va TRASMESSA secondo le modalità stabilite dal Comitato zonale nel cui territorio di competenza il candidato aspiri ad ottenere l'inclusione in graduatoria.
L’invio ad un indirizzo PEC deve essere effettuato, ai sensi di legge, esclusivamente dalla PEC intestata al candidato richiedente, ogni altra modalità comporterà l’esclusione.

COMITATI PROVINCIALI ZONALI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

  • Comitato Consultivo Zonale Specialistica Ambulatoriale c/o ASL Avezzano – Sulmona - L’Aquila Via Saragat Loc. Campo di Pile – 67100 L’Aquila
    La domanda in regola con l’imposta di bollo deve essere spedita esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo : protocollogenerale@pec.asl1abruzzo.it - siglata in ogni pagina ed accompagnata – pena l’esclusione – da fotocopia semplice, firmata e datata di un valido documento di identità.. Disponibile sul sito Asl 04 il fac simile per la domanda
  • ASL Teramo Comitato Zonale c/o ASL Teramo Via Circonvallazione Ragusa 1 – 64100 Teramo Tel 0861/420285
    1. A mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata : aslteramo@raccomandata.eu
    2. A mezzo raccomandata AR indirizzata : ASL Teramo UOC ATTIVITA AMMINISTRATIVE ASSISTENZA TERRITORIALE E DISTRETTUALE ASL Teramo Via Circonvallazione Ragusa 1 – 64100 Te
    3. Mediante inoltro diretto presso il competente ufficio 3 piano della sede aziendale della ASL
    Disponibile sul sito Asl 03 il fac simile per la domanda
  • ASL Pescara Comitato Consultivo Zonale via Renato Paolini n. 47 - 65124 Pescara tel. 085 425 2983 - email: comzonspecialistica.aslpe@pec.it
    sito Asl 01 alla data di rilevazione non aggiornato
  • ASL Chieti Comitato Zonale Via Martiri Lancianesi, 17 – 66100 Chieti Tel.0871-358716
    ESCLUSIVAMENTE A MEZZO PROCEDURA TELEMATICA ALL’INDIRIZZO PEC : graduatoria.sa@pec.asl2abruzzo.it ogni altra modalità di trasmissione della domanda sarà ritenuta causa di esclusione
    Disponibile sul sito Asl 02 il fac simile per la domanda

AUTOCERTIFICAZIONE INFORMATIVA All. B Parte Seconda

L’autocertificazione informativa, con le appropriate modificazioni, è utilizzabile anche per le comunicazioni ai Comitati relative alle modificazioni nel proprio stato di servizio da parte dei professionisti con incarico a tempo indeterminato.
Sul sito dell’Ordine è disponibile anche il testo completo dell’ACN - Accordo Collettivo Nazionale 17 dicembre 2015

Allegato B - Autocertificazione informativa
ACN Specialisti

VADEMECUM DOMANDA

Domanda soggetta ad imposta di bollo Applicare marca da bollo da € 16,00 per ogni domanda, pena l’esclusione. Obbligo di allegare documento di identità in corso di validità pena esclusione.
Chi può fare domanda:
I laureati in psicologia [ laurea V.O. , laurea N.O. 3+2 , laurea Magistrale ] iscritti all’Ordine in possesso della specializzazione universitaria post lauream – quadriennale o quinquennale - o titolo equipollente ex artt.3 e 35 della legge 56/89. La specializzazione post lauream deve essere posseduta al 31.12.2020.
In quali discipline si può fare domanda:
Gli psicologi-psicoterapeuti possono fare domanda nelle due discipline previste : Psicologia e Psicoterapia.
Scadenza e invio:
31 gennaio 2021 – da trasmettere secondo le modalità stabilite da ogni ASL/ Comitato
A chi indirizzarla:
Comitato zonale provinciale come sopra specificato secondo le modalità stabilite dallo stesso. ATTENZIONE LE MODALITA’ NON SONO UNIVOCHE
Come avere la modulistica:
Scaricare il fac-simile della domanda dall’apposito link del sito dell’Ordine oppure sul sito ww.sisac.info oppure dal sito della ASL di interesse.
Autocertificazione:
Allegare documento di identità in corso di validità , pena l’esclusione.
Incompatibilità:
Per le incompatibilità consultare l’art.27 dell’ACN.
Validità graduatoria:
Dal 1° gennaio 2022

F. A. Q.

A cosa serve la domanda
Per essere inseriti nelle Graduatorie provinciali per svolgere l’ attività professionale nell'ambito delle strutture del SSR, in qualità di sostituto o incaricato. La domanda può essere fatta anche in altre Regioni. ART. 36 – SOSTITUZIONI
  1. L’Azienda provvede alla sostituzione del titolare assente assegnando la supplenza secondo l’ordine delle graduatorie di cui all’articolo 19, comma 10 e successivamente quelle di cui al comma 12.
  2. L’Azienda, per sostituzioni in caso di assenze inferiori a 20 (venti) giorni, può avvalersi di specialisti ambulatoriali, veterinari o professionisti proposti dal titolare assente e individuati tra i titolari di incarico presso la stessa Azienda, nel rispetto del massimale orario di cui all’articolo 28, comma 1, o tra gli iscritti nella graduatoria relativa al medesimo ambito zonale o nella graduatoria di disponibilità.
  3. La sostituzione ha durata pari all’assenza del titolare, cessa di diritto e con effetto immediato al rientro del titolare stesso e deve essere assegnata a specialisti ambulatoriali, veterinari o professionisti che non si trovino in posizione di incompatibilità ai sensi dell’articolo 27.
  4. Allo specialista ambulatoriale e al veterinario sostituto, non titolare di incarico di cui al presente ACN, spettano: il compenso di cui all’articolo 43, lettera A, comma 1, il rimborso delle spese di viaggio secondo l’articolo 51 e l’indennità di cui all’articolo 50 del presente Accordo, se dovuta.
  5. Al professionista sostituto, non titolare di incarico di cui al presente ACN, spettano: il compenso di cui all’articolo 44, lettera A, comma 1, il rimborso delle spese di viaggio secondo l’articolo 51 e l’indennità di cui all’articolo 50 del presente Accordo, se dovuta.
  6. Allo specialista ambulatoriale, al veterinario e al professionista già titolare di incarico che effettua le sostituzioni di cui al precedente comma 2 compete il proprio trattamento economico.
Per la modalità di assegnazione degli incarichi consultare l’ACN 31 marzo 2020 relativamente ai seguenti articoli:
  • ART. 20 – PUBBLICAZIONE DEGLI INCARICHI
  • ART. 21 – ASSEGNAZIONE DI INCARICHI A TEMPO INDETERMINATO
  • ART. 22 – ASSEGNAZIONE DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO
  • ART. 23 – ASSEGNAZIONE DI INCARICHI PROVVISORI.
Quante domande si possono inviare?
Le domande possono essere inviate a tutti i Comitati poiché le Graduatorie sono provinciali, per ogni disciplina [ Psicologia e Psicoterapia ] e per ogni Comitato Provinciale bisogna produrre la domanda per l’inserimento nella Graduatoria dove l’interessato vuole essere incluso.
Le copie dei documenti allegati devono essere autenticate nei modi di legge?
E’ sufficiente l’autocertificazione nei modi di legge, allegare sempre copia di un documento di identità in corso di validità – l’assenza della copia del documento determina l’esclusione.
Quando escono le Graduatorie?
Entro il 30 settembre il Comitato provvede alla formazione di una graduatoria provvisoria per titoli. Il Direttore Generale dell'azienda ove ha sede il Comitato, ne cura la pubblicazione mediante affissione all’Albo aziendale per la durata di 15 giorni, e contemporaneamente le inoltra ai rispettivi Ordini e al Comitato zonale, ai fini della massima diffusione.
Si può fare ricorso?
La graduatoria provvisoria è resa pubblica entro il 30 settembre sul sito istituzionale della Azienda sede del Comitato zonale.
Entro 15 giorni dalla pubblicazione gli interessati possono presentare all’Azienda Sanitaria sede del Comitato zonale istanza motivata di riesame della loro posizione in graduatoria.
Le graduatorie definitive sono approvate dal Direttore Generale dell’Azienda sede del Comitato zonale e inviate alla Regione che ne cura la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale entro il 31 dicembre di ciascun anno. La pubblicazione sul BUR e sul sito istituzionale della Azienda sede del Comitato costituisce notificazione ufficiale
La domanda deve essere presentata in marca da bollo?
La domanda deve essere prodotta in bollo € 16,00 pena l’esclusione in quanto non previsto il ravvedimento. Documenti utili da consultare : ACN 31 marzo 2020 - Specialisti ambulatoriali interni, veterinari ed altre professionalità sanitarie (biologi, chimici, psicologi) ambulatoriali

LINK UTILI

ALLEGATI

Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo

L'Aquila: Via G.Carducci 11 - 67100 - L'Aquila
Pescara: Via Lungaterno Sud, 65126 Pescara
Recapiti: Tel. 0862.401022 - Cell. 3314001208
Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)
email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
Pec: psicologi.abruzzo@pec.aruba.it
Partita iva 92012470677

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Accedendo acconsenti all'utilizzo dei cookies in accordo con la politica e regolamentazione vigente in materia di cookies e privacy.