EBSCO: una biblioteca digitale per gli iscritti

Si ampliano i servizi offerti dall’Ordine regionale degli psicologi per i suoi iscritti. Sono a disposizione ebooks che spaziano dalla psicoanalisi, alla psicoterapia, counselling, psicologia sociale, evolutiva e dello sviluppo da leggere o prendere in prestito semplicemente con un click del mouse o dal proprio cellulare. A seguito della trasformazione digitale, la biblioteca e più in generale l’editoria digitale rappresentano una fonte efficace di informazione e soprattutto di aggiornamento professionale. Con l’emergenza pandemica e le conseguenti restrizioni, lo sono diventate ancora di più. La possibilità infatti di poter leggere, consultare, scaricare e prendere in prestito su una piattaforma centinaia e centinaia di titoli utili per la professione selezionati dall’Ordine stesso, è sicuramente importante. Il nuovo servizio funziona come quello di una biblioteca vera e propria, solo che le operazioni possono essere svolte comodamente dal proprio studio o dalla propria abitazione. La consultazione ed il prestito degli eBook è riservata ai soli Iscritti dell’Ordine che vi accedono attraverso la loro area riservata. Possono anche prenotarsi nel caso il libro non sia al momento disponibile e la Ebsco ha messo a a disposizione pure dei video e tutorial di supporto dell’uso degli eBook e della Biblioteca.

DAI UN'OCCHIATA ALLA COLLEZIONE DI E-BOOK CLICCANDO QUI

Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)