Informiamo che il Portale Cogeaps sta subendo dei rifacimenti di layout e funzionalità a cura dell’ufficio tecnico come deliberato dal Comitato Esecutivo del cogeaps. Le modifiche prevedono una sospensione della sua agibilità che dureranno al Max 30 minuti nell’arco dell’orario d’ufficio. Questo potrebbe essere possibile anche più volte al giorno.

EBSCO: una biblioteca digitale per gli iscritti

Si ampliano i servizi offerti dall’Ordine regionale degli psicologi per i suoi iscritti. Sono a disposizione ebooks che spaziano dalla psicoanalisi, alla psicoterapia, counselling, psicologia sociale, evolutiva e dello sviluppo da leggere o prendere in prestito semplicemente con un click del mouse o dal proprio cellulare. A seguito della trasformazione digitale, la biblioteca e più in generale l’editoria digitale rappresentano una fonte efficace di informazione e soprattutto di aggiornamento professionale. Con l’emergenza pandemica e le conseguenti restrizioni, lo sono diventate ancora di più. La possibilità infatti di poter leggere, consultare, scaricare e prendere in prestito su una piattaforma centinaia e centinaia di titoli utili per la professione selezionati dall’Ordine stesso, è sicuramente importante. Il nuovo servizio funziona come quello di una biblioteca vera e propria, solo che le operazioni possono essere svolte comodamente dal proprio studio o dalla propria abitazione. La consultazione ed il prestito degli eBook è riservata ai soli Iscritti dell’Ordine che vi accedono attraverso la loro area riservata. Possono anche prenotarsi nel caso il libro non sia al momento disponibile e la Ebsco ha messo a a disposizione pure dei video e tutorial di supporto dell’uso degli eBook e della Biblioteca.

DAI UN'OCCHIATA ALLA COLLEZIONE DI E-BOOK CLICCANDO QUI