FAD ECM gratuito: Il gioco d’azzardo in Italia

Il gioco d’azzardo in Italia: dall’intrattenimento alla patologia

Dal 20 gennaio 2020 partono le iscrizioni per il Corso FAD Il gioco d’azzardo in Italia: dall’intrattenimento alla patologia per gli operatori sociosanitari della Regione Abruzzo

Si tratta di un percorso formativo che ha lo scopo di far riconoscere un soggetto affetto dal disturbo da gioco d’azzardo al fine di gestirne l’invio o la presa in carico. Il corso sarà disponibile dal 20 gennaio 2020 al 22 giugno 2020 e per la sua fruizione sono previste 48 ore.
“Il gioco d’azzardo in Italia: dall’intrattenimento alla patologia” è destinato ai professionisti sanitari e agli assistenti sociali della sola regione Abruzzo.
È stato richiesto l’accreditamento CNOAS per gli Assistenti Sociali, mentre l’accreditamento ECM è previsto per le seguenti figure: Medico Chirurgo, Psicologo, Educatore professionale, Infermiere, Assistente Sanitario, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

L'iscrizione avviene attraverso la piattaforma https://www.eduiss.it

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.iss.it alla sezione “Corsi”.

NOTA BENE:
Per motivi progettuali, sui quali non è più possibile intervenire, il corso in oggetto prevede la partecipazione del solo personale residente o che lavori attualmente in regione Abruzzo. - >> Leggi la comunicazione completa <<