Premio letterario nazionale "Flaminio Musa" - XXXVIII edizione

La Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, Sezione provinciale di Parma, indice per l’anno 2017 la XXXVIII edizione del Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa”, articolato nelle seguenti sezioni: Sezione MEDICI - Sezione PSICOLOGI - Sezione STUDENTI Gli elaborati dovranno trattare una tematica inerente ad una situazione di carattere neoplastico e manifestare, attraverso l’originalità, il contenuto dei pensieri, l’espressione culturale, gli stati d’animo per un coinvolgimento dei cittadini nella lotta contro i tumori.

SEZIONE MEDICI E SEZIONE PSICOLOGI

Gli elaborati potranno consistere in racconti brevi (che non dovranno superare le quattro facciate, 40 righe per facciata, 60/70 battute per riga, interlinea 2.0, dimensione carattere 12) o in composizioni poetiche. Gli elaborati dovranno risultare inediti e mai premiati in altri concorsi. Dovranno essere corredati dalle generalità dell’autore, l’iscrizione all’Albo Professionale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e da una dichiarazione di liberatoria (in calce al presente bando) per una eventuale pubblicazione sia da parte della LILT che dell’autore. Gli elaborati che non rispondessero integralmente ai suddetti requisiti non verranno valutati.

SEZIONE STUDENTI

Anche per la XXXVIII EDIZIONE 2017 è confermata una SEZIONE del PREMIO aperta agli STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI e agli STUDENTI UNIVERSITARI che illustrino il proprio pensiero sulla tematica proposta, con ampia libertà di espressione artistica, nelle seguenti aree: LETTERATURA (racconti o poesie secondo le modalità sopra illustrate per le altre due sezioni); IMMAGINI (fotografie, dipinti, disegni o fumetti); VIDEO; MUSICA. In caso di immagini o video dove siano presenti persone, sarà obbligatoria una loro liberatoria scritta da allegare all'elaborato.
Con la presente si comunica che la scadenza per l'invio degli elaborati partecipanti alla XXXVIII edizione del Premio Letterario Nazionale "Flaminio Musa" è prorogata al 15 settembre p.v.

Accedi

PIU' INFO