AVVISO PER I LAUREATI / ESAME DI STATO: Con il Decreto n. 38/2020, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, ha ridefinito la data di inizio della prima sessione 2020 degli Esami di Stato delle professioni regolamentate. >> Approfondisci <<

Attività clinica e Covid-19

Attività clinica e Covid-19

Brevi note informative in relazione alla attuale situazione di emergenza

In molte Regioni le attività cliniche sono in grande sofferenza per l’epidemia del Covid19 e il CNOP si sta attivando per agevolare le prestazioni a distanza, nel pieno rispetto delle LINEE GUIDA PER LE PRESTAZIONI PSICOLOGICHE VIA INTERNET E A DISTANZA dei colleghi che operano nelle ‘zone rosse’ ormai isolate per decreto.

In Abruzzo la situazione sanitaria, per fortuna, è ancora molto contenuta.

Anche noi possiamo dare un piccolo contributo nella limitazione della diffusione del virus, rinforzando le normali misure di igiene nei nostri studi e adottando nuovi comportamenti consoni a questa emergenza nell’accoglienza dei clienti nello studio. In particolare:
  • si raccomanda di mettere a disposizione nei locali di attesa un dispenser di soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
  • evitare strette di mano;
  • mantenere nel setting una distanza interpersonale di almeno un metro;
Queste piccole misure di adattamento alla nostra attività vanno coniugate a tutte le altre raccomandazioni generali, cui ogni cittadino deve attenersi, diffuse dal Ministero della Salute per il contenimento della propagazione del virus.
In allegato troverai delle locandine del Ministero della Salute da stampare per l’eventuale affissione in sala di attesa e il Vademecum psicologico Coronavirus per i cittadini del CNOP di prossima distribuzione anche nelle farmacie.