AVVISO PER I LAUREATI / ESAME DI STATO: Con il Decreto n. 38/2020, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, ha ridefinito la data di inizio della prima sessione 2020 degli Esami di Stato delle professioni regolamentate. >> Approfondisci <<

CAMPI - Copertura COVID 19

CAMPI - Copertura COVID 19

CAMPI (Cassa di Assistenza Mutua tra gli Psicologi Italiani) ha inviato una newsletter con una proposta di copertura assicurativa, riservata agli psicologi, in relazione al COVID19. In questa situazione di grande emergenza, con particolare attenzione alle professioni sanitarie, può essere importante proteggersi attraverso una polizza che garantisca il professionista in caso di malattia coprendo le perdite relativa all'attività lavorativa.

TESTO NEWSLETTER RICEVUTA

Gentile collega,
in questa epoca di grande emergenza dovuta alla pandemia in atto che continua a coinvolgere così tante persone nell’ambito delle professioni sanitarie, desidero informarti che, CAMPI, come sempre, non farà mancare il suo aiuto alle famiglie degli associati colpiti dal coronavirus ma intanto, come intervento di sostegno immediato, per riaffermare i valori di mutualità che la costituiscono, abbiamo destinato un contributo significativo per poter attivare, ad un costo vantaggiosissimo, una copertura assicurativa da COVID-19 per i nostri iscritti.

Da oggi è a disposizione per i colleghi, fino all’età di 70 anni compiuti, che quindi si trovano nel pieno della attività e maturità lavorativa e contemporaneamente nella fascia d’età a rischio di sviluppare una severa patologia, una convenzione assicurativa con UniSalute. La Compagnia fa parte del Gruppo Assicurativo Unipol, tra i principali gruppi assicurativi nazionali. Il costo è di 12 euro, per una diaria che parte da 200 euro per i casi di ricovero in terapia intensiva con intubazione, diviene di 100 euro per la convalescenza post-ricovero in intensiva con intubazione, di euro 50 per i ricoveri di altra natura e di euro 25 per l’isolamento (quarantena) domiciliare obbligatorio a seguito di tampone, oltre a prestazioni di assistenza sanitaria (videoconsulto post-dimissione, counselling psicologico e pareri medici immediati in caso di sintomi sospetti). Non è prevista alcuna franchigia. La durata del contratto è fino al 31/12/2020.

Posso dirti senza tema di smentita che non esiste nulla di paragonabile sul mercato per similari coperture ad adesione volontaria. Trovi maggiori dati cliccando qui.

Per aderire clicca qui oppure vai sul sito dove trovi il Modulo di adesione COVID-19.

Ricorda che per aderire hai tempo da ora fino al 31 maggio 2020. Può aderire solo chi è già iscritto CAMPI per la copertura contro gli infortuni e/o rc professionale. A questo proposito ti informo che, considerati i recenti provvedimenti governativi sul distanziamento sociale, anche nell’esercizio della professione, la copertura opera anche per l’attività svolta da remoto.

Sul nostro sito internet www.cassamutuapsicologi.it troverai anche altre interessanti proposte per agevolare la tua attività professionale e riscontrerai la convenienza ad aderire alla nostra associazione.

Se preferisci, puoi contattarci dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00 al numero 06 3234704 o inviare un’email all'indirizzo info@cassamutuapsicologi.it e ti assisteremo in ogni tua esigenza, con la competenza che ci deriva da 25 anni di esistenza della nostra Cassa.

...