Informiamo che il Portale Cogeaps sta subendo dei rifacimenti di layout e funzionalità a cura dell’ufficio tecnico come deliberato dal Comitato Esecutivo del cogeaps. Le modifiche prevedono una sospensione della sua agibilità che dureranno al Max 30 minuti nell’arco dell’orario d’ufficio. Questo potrebbe essere possibile anche più volte al giorno.

Il supporto psicologico a distanza linkato dal Ministero Della Salute

Il supporto psicologico a distanza linkato dal Ministero Della Salute

Psicologi Abruzzo contro il Covid 19, tra le iniziative di interesse nazionale

L’obiettivo era quello di non “lasciare soli” gli abruzzesi fornendo supporto psicologico a distanza e l’Ordine degli psicologi lo ha centrato in pieno. La sezione “Psicologi Abruzzo contro il Covid 19” attivata sul sito istituzionale non solo è diventata in questi giorni il riferimento costante e continuo di tanti cittadini che online hanno consultato la lista di professionisti che stanno offrendo gratuitamente assistenza psicologica. È stata segnalata anche dal Ministero della salute tra le iniziative di interesse messe in campo a livello nazionale.

L’iniziativa “Psicologi Abruzzo contro il Covid 19”, inoltre, è stata menzionata da Paolo Pagliaro nella trasmissione di Lilly Gruber 'Otto e mezzo' andata in onda sabato scorso su La7. “Anche di fronte l’emergenza Covid 19, gli psicologi abruzzesi hanno messo in campo la loro esperienza e professionalità, raggiungendo tantissimi abruzzesi direttamente nelle loro case attraverso videochiamate, messaggistica istantanea o semplici telefonate.

Le abitudini e la quotidianità sono state stravolte dall’epidemia e dalle necessarie misure restrittive e sapere di poter contare su un professionista per affrontare ansie e paure è importante” sottolinea il presidente dell’Ordine Giuseppe Bontempo. “Psicologi Abruzzo contro il Covid 19” dalla sua attivazione è stata la sezione più visitata del sito istituzionale. “Gli utenti possono trovare non soltanto i recapiti ma anche informazioni dettagliate sulle modalità di erogazione del servizio a distanza, in maniera intuitiva, semplice e veloce. Del resto è necessario perché il servizio sia capillare” aggiunge il presidente. Insomma un professionista a portata di un click di mouse per tentare di superare le incertezze legate a questo difficile momento. In una regione duramente provata come l’Abruzzo - proprio in questi giorni si è commemorato il devastante sisma aquilano- che ha dovuto gestire tante emergenze in passato, la comunità degli psicologi ha assicurato ancora e comunque la propria presenza.