Informiamo che il Portale Cogeaps sta subendo dei rifacimenti di layout e funzionalità a cura dell’ufficio tecnico come deliberato dal Comitato Esecutivo del cogeaps. Le modifiche prevedono una sospensione della sua agibilità che dureranno al Max 30 minuti nell’arco dell’orario d’ufficio. Questo potrebbe essere possibile anche più volte al giorno.

Webinar IAGP Covid19

1 1 1 1 1

Il prof. Richard Beck Presidente dello IAGP ( International Association for Group Psychotherapy and Group Processes )  per voce del dott. Domenico Agresta, Chair della Sezione di Terapia Familiare e Chair della Commissione Webinar della IAGP, ha offerto per il tramite dell’Ordine la partecipazione gratuita in diretta ad un webinar per 8 colleghi non membri IAGP .

Il webinar in inglese è stato preparato dal Prof. Greg Crosby (Md, LPC, ICGP, FAGPA) per conto del Governo Cinese in occasione dell’epidemia del Covid 19, nella città di Wuhan per la formazione alle prestazioni a distanza. Attualmente sono stati formati con questo protocollo 100000 Operatori che lavorano nelle emergenze.
Come tutte le manifestazioni di solidarietà in questi momenti abbiamo notizie frammentarie ma intendiamo comunque selezionare 8 iscritti, qualora l’offerta diventasse concreta, con una graduatoria di merito con pochi ma essenziali requisiti:

• Esperienza attività on line : requisito basic
  • attestazione posseduta certificante il livello di conoscenza della lingua inglese secondo il  CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). ( C1 e C2) .Requisito selettivo
  • A parità di competenza linguistiche il collega più giovane di età.

SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURA ORE 12:00 DI GIOVEDI 19 MARZO

Le date già stabilite ed in diretta sulla piattaforma ZOOM sono: Sabato 21 ore 18.00-20.00;  Domenica 22 ore 18.00-20.00.
E' richiesta l’immediata iscrizione una volta ricevuto il link per l’iscrizione!
Saranno presenti il Dott. Caner Bingol e la Dott.ssa Eva Borg Fahlstrom (Chairs of Trauma Disaster in IAGP) ed il Dott. Domenico Agresta.