Si ricorda che le segereterie di L'Aquila e Pescara sono attive solamente in modalità Smart Working

Abruzzo zona rossa

Abruzzo zona rossa

In questa fase Abruzzo zona rossa non cambia nulla per il professionista sanitario psicologo per le sedute in presenza con tutte le procedure di prevenzione adottate nel periodo di lockdown, che restano perentorie ed ineludibili e che di seguito si ricordano.

I pazienti possono spostarsi con autocertificazione.

Il professionista può rilasciare una attestazione di presenza dopo aver effettuato la seduta oppure, a richiesta del paziente, una certificazione di trattamento terapeutico in corso.
Resta consigliato e nella disponibilità del professionista adottare le prestazioni in remoto.

MANIFESTO DI INFORMAZIONE E DISPENSER PER L’IGIENIZZAZIONE DELLE MANI ALL’INGRESSO DELLO STUDIO

• Adozione di tutte le procedure di sicurezza per la prevenzione del contagio.
  • Scaglionamento degli ingressi/ appuntamenti
  • Mascherina e all'occorrenza calzari monouso
  • Distanziamento fisico
  • Igienizzazione tra una seduta e l’altra con prodotti a base di soluzioni di ipoclorito, alcool 90% per le superfici e le sedute dei partecipanti.
  • Aereazione dei locali, l'attivazione di impianti di condizionamento è sconsigliato per la pulizia dei filtri ad ogni incontro . Meglio sigillare la macchina .
  • Educare i clienti a comunicare l'eventuale presentarsi di sintomi sospetti o eventi di contagio in familiari et similia.
  • Evitare che il cliente arrivi allo studio per poi apprendere eventuali contatti a rischio
Per le attività di gruppo il problema principale da superare è il concetto di assembramento fermo restanti le misure di contrasto e prevenzione del contagio.