AVVISO IMPORTANTE: La sede di Pescara rimarrà chiusa fino al 7 Gennaio 2020. Per qualsiasi informazione si può contattare la sede dell'Aquila negli orari di front-office

Buon Ferragosto

1 1 1 1 1

Il Ferragosto, sin dall’antichità, è associato all’idea del riposo. Finiti i lavori dei campi, nella Roma di Augusto iniziavano le cosiddette Feriae Augusti, volute a scopo di propaganda dall’imperatore stesso. Da allora, la tradizione di questa giornata associata al riposo è stata tramandata nel tempo ed ancora oggi conserva immutato questo senso. Il 15 agosto sia quindi per tutti un giorno da trascorrere con i propri cari nella massima spensieratezza, prima di tornare al lavoro e alla routine di fine estate. Una giornata “slow”, rispetto al “fast” della quotidianità. Il poeta latino Ovidio sosteneva che qualsiasi vita senza riposo finisce presto. Sappiamo bene, da professionisti del settore, quanto lo stress ed i ritmi frenetici minino la salute ed incidano negativamente sulla qualità della vita. L’augurio per questo Ferragosto è quindi di conquistare e mantenere il benessere così da poterlo trasmettere.
Buon Ferragosto

Il presidente